Chi è a caccia di nuove opportunità di lavoro, sarà felice di sapere che Trenitalia ha pubblicato una nuova offerta di lavoro a tempo indeterminato per infermieri. Ultimamente, le Fs stanno puntando molto sulle assunzioni di giovani. Basti pensare che entro il 2025 assumerà mille under 30 come addetti alla sicurezza nelle stazioni.

Nelle ultime settimane ha ugualmente pubblicato altre proposte di lavoro per vari tipi di carriera, ciò significa che c’è tutta l’intenzione di rinnovare la flotta aziendale e puntare anche a nuovi profili.

Per quanto riguarda l’opportunità per infermieri a tempo indeterminato, sappiamo che le ricerche sono destinate a varie sedi in Italia. Scopriamone di più.

Assunzioni Trenitalia per infermieri a tempo indeterminato, requisiti per inviare la candidatura

Ferrovie dello Stato ha deciso di assumere infermieri in in RFI S.p.A – Direzione Sanità, in diverse città d’Italia. Trattandosi di un’offerta lavoro a tempo indeterminato, è chiaro che le candidature in arrivo saranno molte. FS ha comunicato che la riceva è valida per le seguenti città:
Genova, Roma, Ancona, Bologna, Milano,Torino, Palermo, Bari, Cagliari, Reggio Calabria, Napoli, Trieste,Catania, Pisa, Firenze, Verona, Venezia Mestre.

Ma di che cosa dovranno occuparsi gli infermieri nello specifico? Nell’annuncio si legge che queste figure dovranno assicurare il supporto medico durante lo svolgimento delle visite mediche e accertamenti come ECG, spirometrie, prelievi ematici e raccolta di campioni urinari, dovranno anche occuparsi dell’accoglienza dei clienti, seguire l’accettazione, le prenotazioni delle prestazioni e la gestione delle pratiche, nonché occuparsi della docenza nei corsi di primo soccorso relativamente al modulo pratico.
Per poter inviare la candidatura, è necessario possedere alcuni requisiti fondamentali tra cui:

  • Un diploma di laurea in Infermieristic
  • Iscrizione all’ordine delle professioni Infermieristiche
  • Conoscenza del pacchetto Office e della lingua inglese

Inoltre, chi avrà già maturato esperienza nel ruolo sarà considerato come avantaggiato.

Si richiedono anche ordine, puntualità, capacità di organizzazione, rispetto delle procedure, orientamento al risultato e buone capacità relazionali.

Scadenza dell’annuncio

I candidati avranno tempo fino al 20 febbraio per inviare la candidatura. Una volta inviata la domanda, i futuri infermieri per Trenitalia considerati idonei, saranno contattati per un colloquio e chi sarà assunto otterrà un contratto a tempo indeterminato. Per candidarsi basta collegarsi alla pagina Ferrovie dello Stato lavora con noi e seguire la procedura guidata. Alla stessa pagina si possono trovare anche altre offerte lavoro valide a febbraio e marzo. Come dicevamo, oltre alle opportunità per mille giovani per addetti alla sicurezza, di recente Fs ha pubblicato anche offerte per altri profili come Specialisti Appalti da inserire presso Italferr S.p.A. per le sedi di Milano, Roma e Napoli ed Esperto to in Business Development impianti a fonti rinnovabili e sviluppo Business Plan.