“Hai sentito anche Lidl assume” capita spesso di sentire questa frase tra giovani che sono alla ricerca di un lavoro. In questo periodo storico, trovare lavoro non è facile. Sarà per questo che quando una nota azienda cerca personale, in tanti si buttano sperando di trovare l’assunzione tanto desiderata. Lidl, leader nel settore della GDO (Grande Distribuzione Organizzata) sta cercando nuovo personale da assumere.

Fondata nel 1973 in Germania da Dieter Schwarz, la catena europea di supermercati ha raggiunto quota 13.000 punti vendita nel mondo.

Nel corso del 2020 il fatturato è stato di ben 125 miliardi di euro, con un utile netto in crescita del 10%. Altissimo anche il numero di dipendenti, che supera le 500.000 unità. Numeri che sono destinati a crescere ancora nel prossimo futuro, grazie a un’attenta gestione delle risorse.

Assunzioni Lidl, le posizioni aperte in tutta Italia

Le attuali posizioni aperte grazie alle assunzioni di Lidl si concentrano in particolare al Nord, nelle province di Verona, Lodi, Torino, Novara, Pordenone e Ravenna. I principali incarichi riguardano le professioni di:

-collaboratore ufficio personale
-preparatore merce part-time (anche per turni notturni)
-area manager
-capo area
-preparatore merce specializzato
-construction manager
-facility specialist
-conteggiatore merce e mulettista retrattilista
-responsabile manutenzione e sicurezza magazzino
-facility manager
-hr manager
-real estate development manager
-logistic team leader
-conteggiatore merci part-time (appartenente alle categorie protette)
-operatore di magazzino.

Queste, invece, le città dove Lidl attualmente è alla ricerca di personale:

-Arcole (provincia di Verona)
-Massa Lombarda (provincia di Ravenna)
-Somaglia (provincia di Lodi)
-Carmagnola (provincia di Torino)
-Pontedera (provincia di Pisa)
-Molfetta (provincia di Bari)
-Anagni (provincia di Frosinone)
-Volpiano (provincia di Torino)
-Biandrate (provincia di Novara)
-Sesto al Reghena (provincia di Pordenone).

Qual è lo stipendio di chi lavora in Lidl?

Il contratto di lavoro proposto da Lidl è generalmente a tempo indeterminato. I più giovani, invece, possono entrare in azienda dapprima con il contratto di apprendistato, per poi passare all’assunzione definitiva.

Chi risulta idoneo a lavorare nei supermercati Lidl può scegliere se accettare il part time o il full time. Il valore dello stipendio base si aggira sui 1.200 per un full time, mentre per chi sceglie il contratto part time la retribuzione è pari a circa 700 euro al mese. Per i neo-laureati, invece, è prevista una prima retribuzione di circa 1.300 euro lordi.

Queste cifre sono da prendere ovviamente con cautela, dato che possono variare in base alla mansione, all’esperienza pregressa e all’orario di lavoro che viene concordato con l’azienda. In ogni caso, non si discostano poi così tanto rispetto ai valori citati qui sopra.

Come inviare la candidatura

Per poter lavorare in LIDL è necessario inviare il curriculum online tramite il modulo disponibile sul sito ufficiale dell’azienda. È importante sottolineare quanto sia fondamentale rispondere pienamente ai requisiti indicati nella domanda. Insomma, è un ottimo periodo per trovare lavoro e uscire dal limbo del caro-vita anche grazie ai numerosi concorsi in programma nel 2022.