Occasioni di lavoro sia per professionisti che per giovani senza esperienza grazie alle nuove assunzioni Findomestic. Il noto istituto di credito sta cercando personale da inserire nelle proprie sedi. Le posizioni sono aperte sia per esperti che per giovani da inserire tramite stage formativi. Vediamo come presentare domanda e quali sono i requisiti da soddisfare.

Assunzioni Findomestic, posizioni aperte

Alle nuove proposte professionali presenti nel mese di febbraio, si aggiunge anche quella offerta da noto ente bancario. Findomestic è un istituto di credito facente parte del Gruppo BNP Paribas.

Si tratta di una società specializzata nel credito alla famiglia e finalizzata all’acquisto di beni e servizi ad uso privato. Nasce nel 1984 tramite la collaborazione di diversi istituti, quali la Cassa di Risparmio di Firenze e di Cetelem, il Banco di Sardegna, la Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, il Centro Leasing e Compagnie Bancaire. Attualmente opera attraverso i seguenti canali di vendita:

  • Operatori Commerciali Convenzionati;
  • Centri Clienti;
  • Rete agenti;
  • Banche;
  • assicurazioni e società di servizi;
  • Internet.

Come detto, fa parte del Gruppo BNP Paribas, che è uno dei più importanti al mondo essendo presente in ben 70 paesi e contando circa 196 mila collaboratori. Ma torniamo all’argomento del giorno, ossia le assunzioni Findomestic. I contratti offerti dalla società sono a tempo determinato e indeterminato. Le figure richieste sono generalmente: Consulente Prestiti o Recuperi, o Analista del Credito.

Requisiti e come fare domanda

Attualmente, la società ha reso disponibili posizioni come operatori del credito. La sede di lavoro è in Italia. I neo assunti dovranno fare consulenza ai clienti in relazione a

  • servizi finanziari;
  • prestiti personali;
  • mutui;
  • carte di credito;
  • cessione del quinto.

I requisiti che il candidato dovrà soddisfare riguardano flessibilità e orientamento verso gli obiettivi preposti dall’azienda. Richieste anche predisposizione nel lavoro di squadra e capacità relazionali. L’iter di selezione riguarda principalmente la valutazione delle candidature proposte da coloro che presentano domanda.

Nello specifico, i titoli di studio presentati, le relative votazioni e il possesso di eventuali esperienze lavorative nel settore. Particolarmente apprezzate anche la disponibilità alla mobilità territoriale e competenze linguistiche e informatiche.

Inoltre, il reclutamento di nuove risorse viene effettuato tramite test psicoattitudinali, una sessione conoscitiva e una call online con un recruiter. Alla base di tale reclutamento c’è comunque la candidatura spontanea. È infatti possibile candidarsi per le nuove ve assunzioni Findomestic inviando il proprio curriculum nel database dell’istituto. Per farlo basta collegarsi alla pagina ufficiale e cliccare sulla voce Lavora con Noi. Dal sito è inoltre possibile visionare quelle che sono le attuali posizioni aperte e scegliere quindi di candidarsi per una specifica mansione.