Nuove assunzioni con Ferrovie dello Stato che per gennaio e febbraio ha pubblicato delle nuove offerte di lavoro, non solo per laureati ma anche per diplomati. Continuano ad arrivare nuove assunzioni sia nel pubblico che nel privato. Questa è sicuramente una notizia importante per chi è alla ricerca di impiego da tempo o ha intenzione di provare una nuova esperienza.

Vediamo, allora, quali sono i requisiti per candidarsi alle nuove posizioni di lavoro di FS per gennaio e febbraio, anticipando che alcune di queste offerte sono rivolte anche a diplomati.

Assunzioni Ferrovie dello Stato, le nuove offerte di lavoro fino a febbraio

La prima offerta lavoro legata alle assunzioni di Ferrovie dello Stato è per un addetto Affari Legali a Roma, da inserire in INFRARAIL. Si tratta di una posizione legata al supporto e consulenza giuridico legale con particolare riguardo alle tematiche in materia di appalti. Il candidato sarà assunto a tempo indeterminato ma per inviare la domanda sarà importante rispettare alcuni requisiti. Tra cui una Laurea in Scienze dei Servizi Giuridici o Giurisprudenza, esperienza nel ruolo e conoscenza del codice appalti pubblici e delle normativa Privacy. È gradita anche l’iscrizione all’albo professionale. La candidatura può essere inviata entro il 1 febbraio.
Ferrovie dello Stato sta cercando anche Operatori della sosta a Milano, Verona, Venezia, Torino, Firenze, Bologna, Cagliari, Napoli e Palermo. La mansione consiste nel curare le attività di assistenza alla clientela ma anche effettuare le attività di manutenzione. Stavolta, per candidarsi basta il diploma e saper usare bene il PC, oltre che una buona manualità nell’utilizzo degli attrezzi da lavoro. La candidatura si può inviare entro il 29 gennaio.

Altre proposte per laureati

Per candidati laureati, invece, Ferrovie dello Stato mette a disposizione un’offerta per Ingegneri gestionali e informatici a Verona, che saranno assunti per Terminali Italia. I candidati saranno inseriti in un percorso di formazione e crescita.

A poter inviare la domanda sono giovani laureati in Ingegneria che saranno disponibili a trasferimenti e/o trasferte. La candidatura è possibile fino al 31 gennaio, mentre per quanto riguarda il contratto si parla di un indeterminato.

Altre offerte di lavoro di Ferrovie dello Stato sono per Project Planner Assistant per la sede di Cagliari da inserire nella Direzione Operativa Infrastrutture di RFI. In tal senso, il candidato sarà a stretto contatto con il Project Planner in un percorso di sviluppo, per acquisire tutte le competenze per la pianificazione e gestione dei flussi di material. Per potersi candidare è necessario essere laureandi entro marzo 2023 o laureati da massimo 3 anni in Ingegneria gestionale. Ma anche avere la residenza nella Regione Sardegna, conoscere il settore della Logistica Materiali e avere una buona padronanza di Microsoft Office, oltre che una capacità di analisi e programmazione. Si prevede un contratto a tempo indeterminato con possibilità di apprendistato. La domanda va fatta entro il 31 gennaio.

Sempre a Cagliari si cercano Assistenti Lavori per la Direzione Operativa Infrastruttura di RFI. Questi si dovranno occupare di compilazione del giornale dei lavori e registrazioni, la predisposizione dei documenti contabili, oltre che di effettuare attività di sorveglianza in collaborazione con il Capo Reparto.
Come per la precedente offerta lavoro, si richiede una laurea in Ingegneria Elettrica, Elettronica, Telecomunicazioni, energetica, meccanica, automazione ed aerospaziale, informatica, idraulica da massimo 3 anni o giovani che si laureano entro marzo, oltre che la residenza in Sardegna.

Come candidarsi

Fino al 31 gennaio ci si può candidare anche per la ricerca di Ingegneri Elettrici a Roma, Buyer (sempre a Roma) entro il 5 febbraio e Responsabili Terminal a Segrate, per cui la candidatura sarà valida entro il 12 febbraio.
La domanda per tutti questi posti di lavoro si può inviare alla pagina FS Lavora con noi. In seguito chi avrà i requisiti giusti sarà contattato per dei colloqui.