Nuove posizioni aperte presso il noto istituto di credito. Se vi state chiedendo quali sono le assunzioni per Banca Mediolanum, ecco quello che fa per voi. Andiamo a scoprire insieme come presentare domanda e quali sono i requisiti richiesti.

Con oltre un milione di clienti, è oggi una delle realtà più importanti del settore nel nostro paese. Aperte le selezioni non solo per nuovi posti di lavoro, ma anche per stage formativi che permettano agli interessati di partecipare ai percorsi di lavoro.

Assunzioni Banca Mediolanum, come fare domanda

L’istituto di credito è stato fondato nel 1982 da Ennio Doris e oggi conta circa 2700 collaboratori. Ha una rete commerciale di oltre 4000 consulenti (Family Banker), ma l’obiettivo è quello di ampliarsi ulteriormente. Per questo motivo Banca Mediolanum ha aperto le selezioni per personale in cerca di lavoro a vari livelli da inserire sul territorio italiano. Particolarmente attiva al momento la regione Lombardia, dove vi è la sede di Basiglio, in provincia di Milano. In questa sede, la figura ricercata è quella di Operatore del Customer Service (banking specialist).

Nello specifico, Banca Mediolanum cerca giovani, preferibilmente sotto i 28 anni, da inserire nel proprio personale al fine di seguire il cliente nello svolgimento delle attività informative e operative. Sarà inoltre possibile crescere professionalmente accedendo ad ulteriori aree aziendali quali marketing, finanza, pianificazione e assett manager. Tra le altre posizioni aperte in azienda spiccano: Analista tecnico IT, Accounting Specialist, Addetto Back Office Commerciale, Analista Risk Management, Social Media & Community Manager, Specialista Affari Societari, Specialista Processi di Bancassurance, Specialista Protezione, Specialista Recupero Crediti.

Candidatura e requisiti richiesti

Non solo posizioni aperte, ma anche stage formativi per giovani senza esperienza. Abbiamo già visto come molte realtà lavorative offrano percorsi di formazione per i lavoratori, come nel caso di Banca IFIS. Stessa cosa dicasi per il Gruppo Mediolanum. Le ore di lezione sono da svolgersi in aula, ma anche attraverso i canali multimediali per percorsi online.

Ecco i vari tirocini offerti dall’azienda grazie a quello che è un vero e proprio istituto di formazione, il Mediolanum Corporate University, il quale conta un corpo docente composto dai migliori consulenti aziendali e manager del settore:

  • Stage Data Scientist – CRM Analitico;
  • Stage Funzione Audit di Gruppo;
  • Stage Investment Banking;
  • Stage Junior Recruiter;
  • Stage Junior Risk Analyst;
  • Stage Recruiting;
  • Stage Risk Analyst (Vita).

Ma come presentare domanda per candidarsi? Innanzitutto, bisogna collegarsi alla pagina ufficiale della Banca Mediolanum ed effettuare l’iscrizione. Al momento è possibile inviare una candidatura spontanea scegliendo tra i vari ruoli elencati sul sito. Per farlo, una volta completata l’iscrizione, basta inserire il proprio curriculum nel database della piattaforma. Il percorso formativo è rivolto a laureati e laureandi under 30 in materie economico-scientifiche, giuridiche e politologiche.