Lavorare nel turismo è il tuo sogno? Le assunzioni Alpitour fanno allora al caso tuo.“Turista fai da te? No Alpitour? Ahiahaiahiai!”. Chi non ricorda la pubblicità celebre dei primi anni 90? Un vero e proprio tormentone per la generazione X italiana. All’epoca l’azienda dedicata al turismo era all’apice, oggi la concorrenza è agguerrita, ma continua a difendersi più che bene con una filiera di marchi ad essa associata che la fa stare ancora in cima al settore. Se state cercando lavoro, quindi, è bene sapere che le assunzioni Alpitour mirano alla ricerca di nuovo personale nella posizione di addetti front office.

Vediamo come presentare la propria candidatura.

Assunzioni Alpitour: le posizioni ricercate

Dopo aver trattato delle più svariate categorie di lavoro, dai corrieri Glovo ai tecnici di rete per Iliad, stavolta passiamo a qualcosa di completamente diverso e immergiamoci nel mondo del turismo professionale. Nuove assunzioni Alpitour per la copertura di posti di lavoro nelle sedi di Torino e Pesaro, questa la grande notizia per coloro che stanno cercando un’occupazione. Il ruolo da ricoprire sarà quello di front office. Di cosa si tratta? Semplicissimo: nello specifico i lavoratori dovranno offrire ai clienti promozione, consulenza e vendita dei pacchetti turistici sia del mercato B2B (Business to Business) che B2C (Business to Consumer). Ma quali sono i requisiti da soddisfare per essere presi in considerazione dall’azienda?

I candidati alle assunzioni Alpitour devono vantare una buona conoscenza del pacchetto Office di Microsoft, devono saper navigare il web e devono inoltre avere una buona conoscenza dell’inglese, dimostrando anche passione per il mondo del turismo e ottime capacità comunicative, oltre che flessibilità e adattabilità. Per quanto riguarda l’esperienza, non è strettamente necessaria, ma è comunque preferibile, soprattutto per quanto concerne il settore turistico. I candidati potranno quindi fare sfoggio delle proprie competenze in merito a strutture alberghiere afferenti a brand come Alpitour, Francorosso, Bravo, Eden Viaggi.

Potranno inoltre dimostrare di saper utilizzare sistemi di prenotazione come CRS Sabre e Amadeus.

Come presentare la propria candidatura?

Le assunzioni Alpitour porteranno all’inserimento del nuovo personale selezionato tra gennaio e febbraio dell’anno in arrivo. Per coloro che entreranno a far parte della squadra di Alpitour è previsto un breve corso formativo. Ma come presentare la propria candidatura? Eccoci finalmente giunti alla fatidica domanda. Se siete arrivati fin qui con la lettura, non ci rimane quindi altro da fare che scoprire come fare domanda per le posizioni aperte.

Ebbene, non serve altro che andare sul sito ufficiale di Alpitour World nella pagina Lavora con noi. Da qui è possibile visualizzare tutte le posizioni aperte e cliccare sull’annuncio denominato Addetti Front Office B2B – B2C. Segue la voce Candidati. Basterà cliccare su di essa per presentare domanda con tanto di curriculum del candidato. Insomma, si tratta di un’occasione che sicuramente tutti coloro che sono in cerca di lavoro, e hanno una passione per questo settore, non possono farsi scappare.