Imposte (capital gain, minus, plus) Tassazione delle rendite finanziarie nel Mondo e nei paradisi fiscali. (1 Viewer)

cpandrea

Forumer storico
Qualcuno sa darmi indicazioni ?: trasferendo i titoli da qui a un deposito titoli in essere all'estero in ordine al cambio di residenza,la banca estera ricevente a che prezzo li caricherà ? a quello attuale di mercato ? Mi pare di capire che la banca italiana indicherà il prezzo di acquisto .

non credo che a livello internazionale in via elettronica venga trasferito un prezzo di acquisto
tieni presente che in Italia viene trasferito assieme il prezzo medio ponderato di acquisto che in altri paesi fiscalmente non viene gestito, ma LIFO o o FIFO

non so quale sarà il tuo nuovo paese, ma potresti provare a farti fare dalla banca italiana una dichiarazione scritta dei prezzi di acquisto e date, chiedendo a banca estera che li carichino a mano
sempre meglio chiedere prima di fare trasferimento alle banche
 

m.m.f

Forumer storico
non credo che a livello internazionale in via elettronica venga trasferito un prezzo di acquisto
tieni presente che in Italia viene trasferito assieme il prezzo medio ponderato di acquisto che in altri paesi fiscalmente non viene gestito, ma LIFO o o FIFO

non so quale sarà il tuo nuovo paese, ma potresti provare a farti fare dalla banca italiana una dichiarazione scritta dei prezzi di acquisto e date, chiedendo a banca estera che li carichino a mano
sempre meglio chiedere prima di fare trasferimento alle banche

una banca in europa,se sarà, ancora tutto in fase embrionale ,però quello che mi fa specie che nessuno in questi forum risponda dopo avere postato che si sono invece trasferiti in ogni dove e hanno fatta questa operazione, ...so di qualcuno che si è già trasferito ha fatta questa operazione auspico legga e risponda.

E' evidente comunque che quando la banca estera li riceverà un prezzo di carico dovrà per forza apparire ,e su questo dubbi non possono essercene.Capire quale...
 

angy2008

Forumer storico
a quanto vedo le banche estere quando ricevono i titoli li caricano all'ultimo prezzo da loro reperito sui loro sistemi, a me non ha dato problemi visto che tengo i prezzi di carico sui miei excel e non guardo quelli della banca diversamente da quando ero in Italia che dovevo tenere d'occhio entrambi per correggere eventuali errori di tax su capital gain. Ora dovrei tenere d'occhio solo un conto, che a mio parere indebitamente, mi fa pagare dei capital gain ma sto cercando di farli rinsavire.
 

Users who are viewing this thread

Alto