Secondo Atto ( la conclusione )... Treno io son venuto a cercarti ma te dove eri?? (1 Viewer)

samir

Forumer storico
si è ammosciato come il fib
oggi era l'ultima occasione

tutti gli indici sui massimi noi ancora sui minimi di un 6-9
ste femmine non funzionano più
 

Argo

Forumer storico
Il secondo atto sarà per me il canto del cigno...

comunque vada abbandonerò IO. La sinergia e la voglia di lavorare assieme viene a mancare. Pochi gli utenti che danno contributi seri e degni di spicco..

riprendo il discorso da questo post:

Vedi l'allegato 483745


Primo Atto.. parte II (Treno torna su...)

Primo Atto.. parte II (Treno torna su...)

questa era la mia hp.. francamente credevo che dovessimo ancora bere lo champagne. Mi aspettavo il doppio della salita che ha portato ai max ma invece dopo aver eccellentemente intuito la salita questa non ha continuato e in realtà.. abbiamo fatto la prima pisciata e dopo la recente cagata, stiamo facendo la seconda pisciata...

Vedi l'allegato 483750

siamo quindi vicini al 50% del pattern che seguiamo ormai da 3 anni...

io miei sforzi su questo 3d saranno indirizzati solo ad un tentativo di individuare il minimo di ripartenza che darà vita al nuovo rialzo.

metterò nel mirino 3/5 titoli azionari oltre al future.

Sarà una strada lunga e tortuosa.

@treno tutto questo in onore tuo.

per il future le basi della tecnica di Treno

- il 69 per misurare l'ampiezza.

Vedi l'allegato 483754

siamo alla 11 settimana dal minimo del 69 siamo alla durata media. Vista la velocità di discesa ipotizzo che siamo nella seconda pisciata.. ci aspetta la cagata.

- la figura armonica per misurare il prezzo.

Vedi l'allegato 483758

il nostro pattern.. con il suo obiettivo minimo per provare il rimbalzo. La zona fra il 50% e il 61,8%.


- il PuntoG per il percorso.

settembre 22000/22500 ottobre 21000/21500

- WlaCanna per la direzione.

e qui viene il bello...

Vedi l'allegato 483764

questo è un grafico fatto nel 2015 continuando quello di Treno: non lo avevo capito fino in fondo ma adesso ha parlato individuando l'Area di max recente. Treno individuò l'area T nel 2013.. io dopo il 2015 disegnai sto grafico.. e adesso mi ritrovo individuata l'area di max A

  • siamo ancora nel vecchio 69 non ci sono tracce di minimo: la candela settimanale è una candela inside alla precedente. La rottura del suo range di compressione di volatilità ci dirà la direzione del prezzo per le prossime barre a venire.
  • dobbiamo sempre raggiungere il 50% di ritraccio.
  • punto G invariato
  • idem
dobbiamo però ipotizzare un percorso avere una idea e dei paletti operativi.

upload_2018-8-24_9-34-26.png


Sul settimanale aspetterò la conclusione, oggi, della barra settimanale, per determinare una operatività di breve per la prossima settimana. Vorrei quindi il raggiungimento del 50% e un RSI in zona di ipervednuto.

Sul gionaliero a livello di tempo il mio ciclo L è ben lontano dal decretare il suo minimo. Siamo alla 10 barra dal precedente minimo quindi me ne aspetto altre 10.. seguirò quindi questo rimbalzo che per me è solo momentaneo per cercare l'inizio della discesa.. per ora ci siamo fermati in una MOB azzurra.. il completamento della rottura della figura di continuazione del trend è un obiettivo fra i 19000/19500...

tutto fa pari con il 50% sul settimanale...

vediamo quindi questo rimbalzello se e quanto durerà.

Se dalla prissima settimana assisteremo alla rottura dei minimi di questa, vista la barra inside e viste le suo regole operative in caso di rottura mi giocherò uno short con obiettivo i 19500 almeno...

upload_2018-8-24_10-24-40.png
 

nagual

mondo patafisico
Salve,

ma le medie no? Una semplice 144 sul settimanale ad esempio? Eppure ha funzionato fino ad ora ed anche le bollinger ad essa relative.

2018-08-24_122855.png
 

nagual

mondo patafisico
Devo molto a treno, mi ha dato molti spunti per imparare ma per quanto riguarda l'analisi ciclica, compreso il suo 69, continuo a pensarla a modo mio: è un'emerita cagata.
 

nagual

mondo patafisico
Per me l'unica utilità di analisi del tempo è in relazione alla configurazione e alla dispozione delle medie nel confronto sui vari time frames.

Ad esempio la 144 sul mensile ha opposto una valida resistenza per tutto il 2018 ed ora sembra che il prezzo voglia perforare al ribasso anche la media gialla, la 55.

2018-08-24_124135.png
 

Jolly Roger

L'eretico
  • siamo ancora nel vecchio 69 non ci sono tracce di minimo: la candela settimanale è una candela inside alla precedente. La rottura del suo range di compressione di volatilità ci dirà la direzione del prezzo per le prossime barre a venire.
  • dobbiamo sempre raggiungere il 50% di ritraccio.
  • punto G invariato
  • idem
dobbiamo però ipotizzare un percorso avere una idea e dei paletti operativi.


Sul settimanale aspetterò la conclusione, oggi, della barra settimanale, per determinare una operatività di breve per la prossima settimana. Vorrei quindi il raggiungimento del 50% e un RSI in zona di ipervednuto.

Sul gionaliero a livello di tempo il mio ciclo L è ben lontano dal decretare il suo minimo. Siamo alla 10 barra dal precedente minimo quindi me ne aspetto altre 10.. seguirò quindi questo rimbalzo che per me è solo momentaneo per cercare l'inizio della discesa.. per ora ci siamo fermati in una MOB azzurra.. il completamento della rottura della figura di continuazione del trend è un obiettivo fra i 19000/19500...

tutto fa pari con il 50% sul settimanale...

vediamo quindi questo rimbalzello se e quanto durerà.

Se dalla prissima settimana assisteremo alla rottura dei minimi di questa, vista la barra inside e viste le suo regole operative in caso di rottura mi giocherò uno short con obiettivo i 19500 almeno...


Ottimo Argo, chiarissimo.
Per quello che può valere sul 69 femmina abbiamo avuto dodici barre
Sul maschio appena concluso siamo all'undicesima.
 

Users who are viewing this thread

Alto