Ricerche ancora in sospeso (2 lettori)

Salve a tutti!Sono appena arrivata in questo Forum e sono curiosa se qualcuno mi può aiutare nell'identificare questa grafica. Grazie

1553501730801222264824.jpg
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Salve a tutti!Sono appena arrivata in questo Forum e sono curiosa se qualcuno mi può aiutare nell'identificare questa grafica. Grazie

Vedi l'allegato 507899
Benvenuta. E' una stampa o un pezzo unico? C'è una firma a matita da riportare o solo quella in alto? Una numerazione? Come data sembra 1974.
Una foto migliore potrebbe riuscire ponendola frontalmente a una parete oscura.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Il 2 maggio dell'anno scorso postavo questo quadretto di provenienza toscana, rischiando un'attribuzione a Wiston Churchill. (pag. 422-423)
Lo riposto qui, oltre che per raggrupparlo insieme agli altri enigmatici, anche per stimolarmi a superare la pigrizia e impegnarmi in qualche ricerca che non dovrebbe poi essere così complicata. https://www.investireoggi.it/forums...-mercatini-negozi-aste-eredita.83771/page-422
Tra l'altro, vista oggi, l'attribuzione non mi pare così assurda ... :babbo:

olietto-gonzaga-1-5-18-dal-toscano-001-copia-jpg.472109
 
Ultima modifica:

Pink Cat

Forumer attivo
Il 2 maggio dell'anno scorso postavo questo quadretto di provenienza toscana, rischiando un'attribuzione a Wiston Churchill. (pag. 423)
Lo riposto qui, oltre che per raggrupparlo insieme agli altri enigmatici, anche per stimolarmi a superare la pigrizia e impegnarmi in qualche ricerca che non dovrebbe poi essere così complicata.
Tra l'altro, vista oggi, l'attribuzione non mi pare così assurda ... :babbo:

olietto-gonzaga-1-5-18-dal-toscano-001-copia-jpg.472109
Per approfondire devi allora vedere questo:


Si tratta di un caso simile al tuo, ma non ti voglio rovinare la suspense.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Per approfondire devi allora vedere questo:


Si tratta di un caso simile al tuo, ma non ti voglio rovinare la suspense.
Ho finito ora di guardare il filmato. Sei stato bravissimo - e gentilissimo - a trovarlo e postarlo.
A parte che la passione per Alfred Munnings (condita di prezzi assurdi) dimostra quanto poco abbiano mai capito gli inglesi di pittura :piazzista: , il filmato contiene alcuni dati che potrebbero servirmi, quali l'indicazione sull'essere "diretto", deciso, di Churchill, e addirittura nome dell'esperto e sede della "fondazione"., cioè David Coombs a Chartwell

Intanto ho scritto, allegando la foto, alla International Churchill Society a questo indirizzo, speriamo utile '[email protected]'

:benedizione: sperem

PS scritto anche a [email protected]
 
Ultima modifica:

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Ultima modifica:

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
:confused: Incredibile. Sono le due di notte e John David Olsen [[email protected]] mi ha risposto immediatamente dandomi il nome e la mail di altro studioso di Churchill pittore, a parte Coombs.
A questi, dunque, Tim Riley, ho di nuovo scritto
[email protected].


Ancora più incredibile (sono le 2 e 22).
Da [email protected]
Dear Professor:

If I may add to my colleague John’s comments –

We are often approached regarding Churchill paintings. While this one has the general “look” of Churchill’s work and he did paint in Italy on visits there, it is nevertheless the case that in the absence of any provenance or the off-chance that this is a previously known Churchill picture that later disappeared from public view, it will be very difficult to attribute it to him. He didn’t generally sign his pictures and only sometimes initialed them and the “WSC” initials, even if present, are easy to re-create.

But if you share your information with Tim Riley, as John has suggested, he might perhaps be able to offer a further opinion.

With best regards,

In pratica, questo quadro ha il "look" alla Churchill, che pure fu in Italia, ma senza documenti e senza che sia mai apparso prima, è arduo attribuirglielo.
Vabbè, aspettando Riley va detto che almeno già riconoscono che il look alla Churchill ce l'ha :cool:
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto