Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ... (1 Viewer)

mantegna

Forumer attivo
Grazie! Speriamo vada davvero così... ma Acci ormai mi tratta con i guanti di velluto e se solo ci prova altro che contraerei! :rotfl:
Gonzaga mi sa sarà davvero a rischio, il meteo non poteva promettere di peggio!

P.S. Oggi ti sei dato all'acquisto compulsivo! Resto in attesa delle immagini... ma c'è qualcosa da indovinare? :rolleyes:

Cara Lory, cambia servizio meteo.
Io mi affido a 3B meteo e devo dire che sono bravi, sbagliano raramente.

A Piazzola ho recuperato un paio di lavori di Paolo Giordani (grazie all'intermediazione di Baleng , un acquerello e una serigrafia) e una cosuccia di Guy Harloff, artista interessante un poco trascurato ma che sembra avere un ritorno di fiamma.

Oggi a Gonzaga un lavoretto Bollaffi di Ceroli firmato e numerato (5 euro) e una lito di Angeli da aggiungere alle altre che possiedo (acquisto da collezionista, margini di recupero bassi).

Giornata ideale, temperatura sui 20 gradi, niente sole e niente pioggia, niente sudore e niente freddo.;)
 

Loryred

Forumer storico
Cara Lory, cambia servizio meteo.
Io mi affido a 3B meteo e devo dire che sono bravi, sbagliano raramente.

A Piazzola ho recuperato un paio di lavori di Paolo Giordani (grazie all'intermediazione di Baleng , un acquerello e una serigrafia) e una cosuccia di Guy Harloff, artista interessante un poco trascurato ma che sembra avere un ritorno di fiamma.

Oggi a Gonzaga un lavoretto Bollaffi di Ceroli firmato e numerato (5 euro) e una lito di Angeli da aggiungere alle altre che possiedo (acquisto da collezionista, margini di recupero bassi).

Giornata ideale, temperatura sui 20 gradi, niente sole e niente pioggia, niente sudore e niente freddo.;)

Sono stata tentata a lungo ma poi ho rinunciato anche perchè l'ultima volta arrivata un pò tardi grazie alla compagnia ho trovato un mare di gente, quasi una ressa, ma sono un pò pentita perchè devo attendere domenica per una nuova caccia.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Riassumo la tranquilla giornata di oggi.
Coppia di grandi acquesforti, Stefania Bragaglia Guidi e Aldo Salvadori, ambedue fine anni 60, tot 25 €
Piccolo Vedova dal Bolaffi, firmato e numerato su 5000 copie, 5 euro (lo offrono anche a 200 sul Bayone)
Olietto su cartone di buona (per me) qualità, non firmato, dimensione quasi A4, 10 €.
Inoltre, 3 acqueforti veneziane medio-grandi del Festucci (prese per conto terzi) a 10 € l'una

Il Vedova è questo
upload_2018-5-2_0-3-43.jpeg
- presa da internet

L'olietto questo
olietto Gonzaga 1-5-18 dal toscano 001.jpg
si accettano critiche (non è vero :king: )

Dei Festucci trovo uno sul Bayon buttato via a 559,30 € invece che settecento, praticamente un regalo ;) e lo riproduco da lì VENEZIA_PONTE DEI SOSPIRI_GONDOLA E GONDOLIERE_FESTUCCI_BELLA INCISIONE D'EPOCA | eBay

!B0fS-zw!2k~$(KGrHqUOKi0E)(b!RjSRBM,i5mzcEg~~_12.JPG


Di un altro trovo la riproduzione in cartolina, e la riporto
s-l500.jpg

Il terzo è un po' più piccolo e si lascia scansionare. Tutti e tre i Festucci sono firmati a matita.

Festucci Gonzaga 5-18 001.jpg
 
Ultima modifica:

mantegna

Forumer attivo
Riassumo la tranquilla giornata di oggi.
Coppia di grandi acquesforti, Stefania Bragaglia Guidi e Aldo Salvadori, ambedue fine anni 60, tot 25 €
Piccolo Vedova dal Bolaffi, firmato e numerato su 5000 copie, 5 euro (lo offrono anche a 200 sul Bayone)
Olietto su cartone di buona (per me) qualità, non firmato, dimensione quasi A4, 10 €.
Inoltre, 3 acqueforti veneziane medio-grandi del Festucci (prese per conto terzi) a 10 € l'una

Il Vedova è questo - presa da internet

L'olietto questo si accettano critiche (non è vero :king: )

Dei Festucci trovo uno sul Bayon regalato a 559,30 € invece che settecento, praticamente un regalo ;) e lo riproduco da lì VENEZIA_PONTE DEI SOSPIRI_GONDOLA E GONDOLIERE_FESTUCCI_BELLA INCISIONE D'EPOCA | eBay



Di un altro trovo la riproduzione in cartolina, e la riporto


Sbalordito dai tuoi colpacci straordinari, il festucci poi per me una sorpresa. 559,30 euro dopo sconto 30%!!!! Insomma la benzina salta fuori.:)


PS: ma chi compra a questi prezzi?:confused:
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Sbalordito dai tuoi colpacci straordinari, il festucci poi per me una sorpresa. 559,30 euro dopo sconto 30%!!!! Insomma la benzina salta fuori.:)


PS: ma chi compra a questi prezzi?:confused:
Infatti, solo la benzina. Sono prezzi farlocchi, per chi ci casca. 50 € può andare bene.
 

mantegna

Forumer attivo
Infatti, solo la benzina. Sono prezzi farlocchi, per chi ci casca. 50 € può andare bene.

Io c'ero e garantisco che il Vedova quando l'ho visto non l'ho nemmeno riconosciuto, sembrava un pezzo di cartoncino a brandelli (ha infatti dei tagli fatti dall'artista che intendeva realizzare una lavoro al confine tra grafica e scultura con possibile posizionamento spaziale). L'ho trovato anche in altri siti a 180 euro invece di 200. Come opera vale più di tante altre, solo che multiplo a 5000 pezzi viene un po' svalutato, altrimenti sarebbe da museo.:)
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Sir Wiston Churchill, oltre che l'uomo politico che tutti conoscono, fu anche un valido pittore. Posto di seguito qualcosa di suo.

Winston-Churchill-painting-sells-for-record-282M.jpeg
3047dd009cd4676ceaefb370b871cb6b--winston-churchill-lake-como.jpg
1416832910715.jpg


Sono, come si vede, lavori di buona fattura e dotati di sicura sensibilità. Inoltre il terzo non appare firmato, come, a quanto pare, molti altri lavori (v. Artwork by Sir Winston Churchill - Google Search: ). Ovviamente, se non altro per il soggetto, il primo assomiglia straordinariamente, come stile, a quello preso oggi, che presumibilmente viene dalla Toscana.

Pertanto, con un po' di ... renzaggine, mi chiedo se il mio olietto non possa essere un lavoro di Churchill e quindi valere alcune migliaia di €. :-o (certo, magari potrebbe trattarsi di un falso d'autore, ma nulla lo indica espressamente, come invece di regola accade in tali casi).

Tutto questo per indicare come la qualità, quando c'è, può portare a esiti sorprendenti, ma anche se ciò non avviene, rimane qualità, e si può godere come tale anche se in dosi limitate.
 
Ultima modifica:

mantegna

Forumer attivo
Pubblico (per alcuni nottambuli) le foto delle catture di oggi + domenica scorsa.:)

IMG-2583 harloff.jpg

Harloff a 110 euro su ebay.

IMG-2586 ceroli.jpg

Ceroli a 167,3 euro in un sito.

Copia di IMG-2585 paolo.jpg

Paolo Giordani multiplo.

Copia di IMG-2584 paolo.jpg

Paolo Giordani acquerello.

Copia di IMG-2588 angeli.jpg

Franco Angeli.
 
Ultima modifica:

Loryred

Forumer storico
Rimpiango la mancata visita a Gonzaga se non per il portafoglio! :cry: Anche se alla fine lo pratico sempre con una certa soggezione non comprando quasi nulla di artistico...

Sull'olietto, carino, mi pare assomigli più al tratto boscoso della mia "risaia" che ai lavori di Churchill :p, molto più dettagliati e curati, questo sembra più tirato via, quasi un pezzo di un lavoro più grande, difficile valutare luci e luminosità che in Churchill pare un tratto caratteristico. Complimenti ad entrambi... certo che vi fate delle belle scorpacciate alle mie spalle!
 

Users who are viewing this thread

Alto