Ricerche ancora in sospeso (1 Viewer)

Anacleto52

Forumer attivo
...di solito quando trovo qualche ceramica firmata...se non costa molto..l'acquisto...come questo piccolo vaso...spesa 1 euro...a volte si hanno piacevoli sorprese...questo però non l'ho individuato...se qualcuno lo conosce...grazie!

vaso2-38.jpg


vaso1-37.jpg
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
...di solito quando trovo qualche ceramica firmata...se non costa molto..l'acquisto...come questo piccolo vaso...spesa 1 euro...a volte si hanno piacevoli sorprese...questo però non l'ho individuato...se qualcuno lo conosce...grazie!

Vedi l'allegato 504187

Vedi l'allegato 504189
Al primo colpo trovo Ceramiche Marazzi, che però si occupa di muri, pavimenti e simili (piastrelle)
Merita un approfondimento
 

cassettone

In stand by
Al primo colpo trovo Ceramiche Marazzi, che però si occupa di muri, pavimenti e simili (piastrelle)
Merita un approfondimento

Lo stile è fine 900, quindi più difficile da individuare perchè per ora meno commerciale e sul web di questo periodo si trova poco.

Di solito le manifatture industriali mettono marchi seriali, non firmano gli oggetti in questo modo.

Qui si tratta di una manifattura artigianale o ceramista di piccola bottega.

Potevo pensare all'albisolese Mazzotti, ma lo stile e la sua firma sono molto diverse.

Albisola come ceramiche segue la tradizione, ma avendo avuto in passato molti artisti moderni nei suoi luoghi, è la ceramica che più delle altre ha sempre cercato di proporre di proporre nuovi stili e design.
 

Anacleto52

Forumer attivo
Lo stile è fine 900, quindi più difficile da individuare perchè per ora meno commerciale e sul web di questo periodo si trova poco.

Di solito le manifatture industriali mettono marchi seriali, non firmano gli oggetti in questo modo.

Qui si tratta di una manifattura artigianale o ceramista di piccola bottega.

Potevo pensare all'albisolese Mazzotti, ma lo stile e la sua firma sono molto diverse.

Albisola come ceramiche segue la tradizione, ma avendo avuto in passato molti artisti moderni nei suoi luoghi, è la ceramica che più delle altre ha sempre cercato di proporre di proporre nuovi stili e design.

Concordo con quanto detto da cassettone....probabile che si tratti di un piccolo ceramista abbastanza recente e ancora sconosciuto... almeno al mercato!
 
Ultima modifica:

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
ahi ahi ... avevo già postato la mia serigrafia con la stessa firma (in questa foto è tagliata ma è la stessa) ma non siamo venuti a capo di niente, riesci a vedere se c'è altro, es. un timbro, una iscrizione sul retro?

Vedi l'allegato 487404
Non ricordo se se ne era fatto il nome, tanto più che nemmeno si trattava di un mio post. Comunque, casualmente ho incontrato l'opera di Angelo Bozzola. Red, forse puoi andare a vedere. Certo che la firma è diversa, ma potrebbe trattarsi di momento scherzoso ..

EDIT sì, s'era fatto anche il nome di Bozzola :rolleyes:.

wp_20160910_13_20_36_pro-jpg.487404
 

RedArrow

Forumer storico
Non ricordo se se ne era fatto il nome, tanto più che nemmeno si trattava di un mio post. Comunque, casualmente ho incontrato l'opera di Angelo Bozzola. Red, forse puoi andare a vedere. Certo che la firma è diversa, ma potrebbe trattarsi di momento scherzoso ..

EDIT sì, s'era fatto anche il nome di Bozzola :rolleyes:.
si, avevo detto di Bozzola, e di Giorgio Zennaro
 

RedArrow

Forumer storico
Non ricordo se se ne era fatto il nome, tanto più che nemmeno si trattava di un mio post. Comunque, casualmente ho incontrato l'opera di Angelo Bozzola. Red, forse puoi andare a vedere. Certo che la firma è diversa, ma potrebbe trattarsi di momento scherzoso ..

EDIT sì, s'era fatto anche il nome di Bozzola :rolleyes:.

wp_20160910_13_20_36_pro-jpg.487404
Credo di avere risolto l'arcano, dovrebbe trattarsi di Giuseppe Guidotti (1929), mi ci sono imbattuto per caso. Stasera posto le immagini.
 

Users who are viewing this thread

Alto