Gli attacchi di Conte alla Lombardia sono politici e degni solo di sistemi totalitari (1 Viewer)

tontolina

Forumer storico
SPY FINANZA/ Gli attacchi alla Lombardia che l'Italia rischia di pagare caro
La campagna anti-Lombardia cavalcata a fini politici può avere conseguenze pesanti per l'Italia e la sua economia


09.06.2020
Mauro Bottarelli

e se dalla Lombardia, oltre ai lombardi, non uscissero nemmeno più le tasse? O, meglio, se uscissero solo per un 20% del totale che finirà a Roma a fondo perduto come contributo di solidarietà, salvo mantenere in loco l’80% del gettito? D’altronde, se vale il principio della limitazione nella circolazione delle persone, deve valere anche per le merci. E le tasse.
1591730408710.png
 
Ultima modifica:

tontolina

Forumer storico
Perché? Perché lo stesso Stato che si permette di processare la Lombardia e la sua sanità a emergenza ancora latente, non perde tempo nel richiedere tasse e balzelli a gente che da tre mesi non vede introiti. Il tutto, dopo avergli promesso soldi che nella maggior parte dei casi non sono mai arrivati e imponendogli misure di sicurezza per la riapertura degne della Nasa.
 

tontolina

Forumer storico
attacco frontale lanciato da Carlo Bonomi contro la politica centrale, capace potenzialmente di arrecare più danni all’economia reale di quanti non ne abbia fatti il Covid-19. La risposta sprezzante di Giuseppe Conte al leader di Confindustria, seguita dal rito tutto italico della convocazione di Stati generali dell’economia (il corrispettivo dell’istituzione di una Commissione d’inchiesta dopo una strage, ovvero il modo migliorare per insabbiare tutto) parla chiaro: c’è pressappochismo, c’è incapacità, c’è dilettantismo e c’è una buona dose di rivalsa politica contro Milano per cercare di colpire il cuore dell’opposizione a Roma.
 

tontolina

Forumer storico
Stiamo ballando allegramente sul ponte del Titanic, signori. E le menti più attente, sono preoccupate. Altre invece, piene di tempo libero dai loro impegni nelle task-force governative, lanciano proposte idiote su Twitter. Ognuno faccia il suo gioco. Ma attenti a tirare troppo la corda.
 

tontolina

Forumer storico
Stati Generali dell’Economia, caccia al lombardo e ritorno dello stato-imprenditore
Il governo Conte adocchia ogni giorno di più il modello cinese e sta trasformando linguaggio e rapporto tra stato ed economia, rispolverando idee e contenuti che sembravano superati nei decenni.
di Giuseppe Timpone , pubblicato il 09 Giugno 2020 alle ore 07:37
 

tontolina

Forumer storico
Attilio Fontana e il coronavirus, Senaldi: "I tre documenti che assolvono il governatore e inchiodano Conte"


Pietro Senaldi
20 giugno 2020

L'attacco che la maggioranza, e gli organi di stampa allineati, stanno portando da mesi alla Regione Lombardia ha poco a che vedere con l'intenzione di rendere giustizia alle vittime del Covid-19.
Lo scopo dell'offensiva è duplice.
Il primo è trovare qualcuno su cui scaricare le responsabilità del governo per il dilagare della pandemia. Conte e compagni hanno acceso il faro sulla comunità che ha avuto più morti, essendo la più popolosa e la più esposta in termini di scambi internazionali, per mettere in ombra le proprie manchevolezze. Nessun altro governo nel mondo ha criminalizzato le sue città più martoriate.
Il secondo scopo è indebolire la Lega, che ha nella Lombardia una Regione simbolo del proprio modello amministrativo, contrastarne le rivendicazioni autonomiste e ridimensionare Salvini. Allo scopo è stata funzionale anche l'insolita esaltazione del modello Zaia, di cui la sinistra si è innamorata benché egli governi il Veneto da dieci anni.

In Procura a Bergamo è stata avviata un'inchiesta sulle ragioni della mancata zona rossa nei comuni orobici di Alzano Lombardo e Nembro. Gli esperti hanno già detto che il nesso tra la ritardata chiusura e le morti è difficilmente probabile, ma il processo serve a mettere alla sbarra il sistema di potere lombardo, nel tentativo di farlo cadere.
Più cose però nell'impianto accusatorio non quadrano, tant' è che la procuratrice che ha avviato l'inchiesta ha dichiarato che le responsabilità della mancata zona rossa non sono della Regione. Parere autorevole, peccato che non sarà la signora a chiudere l'inchiesta, perché la Procura di Bergamo attende un nuovo capo. Il premier Conte ha detto ai magistrati di ritenere di non avere nessuna responsabilità e che Fontana avrebbe potuto chiudere le due cittadine anche andando in contrasto con il governo, facendo appello a una norma del 1978 che però il principe dei costituzionalisti italiani, Cassese, ritiene non si applichi in caso di emergenza nazionale.
Ma sono le carte in mano alla Regione, con la cronistoria di quello che accadde tra le istituzioni tra fine febbraio e inizio marzo a scagionare più di ogni altra cosa Fontana e la sua giunta. Fino al 21 febbraio, il governatore lombardo e il ministro della Salute agirono all'unisono, sottoscrivendo a doppia firma ogni ordinanza.
Il 23 però cambiò tutto. L'esecutivo emanò un decreto legge (Dl 6/2020) e un decreto della Presidenza del Consiglio che prevedevano esplicitamente che le misure di contenimento e gestione dell'epidemia dovessero essere decise esclusivamente con provvedimenti di Palazzo Chigi. Alle Regioni era lasciata una potestà di gestione residuale, esercitabile solo nelle more dell'adozione dei decreti del presidente del Consiglio. Ma questo periodo interlocutorio non ci fu mai, visto che dal 23 febbraio fino al 9 marzo, quando Conte chiuse tutta Italia, il governo emanò ben cinque decreti presidenziali.
 

tontolina

Forumer storico
Attilio Fontana, la sinistra senza vergogna per l'inchiesta sui camici: "Rinfacciano a Fontana anche sua madre"

Lorenzo Mottola 27 luglio 2020

Dopo aver appreso che in Italia chi cerca di regalare soldi alle istituzioni rischia di finire a San Vittore (fa quindi bene Zingaretti a buttare denaro pubblico in affari immobiliari sballati e mascherine fantasma) ora la saga di Attilio Fontana si arricchisce di nuovi pittoreschi capitoli. Sulle accuse rivolte al governatore dalla Procura si è scritto di tutto, ma la tesi dei pm regge poco. Così ora i principali organi di stampa si concentrano su cosa abbia combinato la madre del leghista per aver lasciato tanto denaro al figlio e se abbia o meno versato tutte le tasse 50 anni fa. I magistrati stanno setacciando i conti del politico. La storia l'ha raccontata anche Libero ieri: il presidente lombardo ha ereditato una somma che era custodita da un fondo alle Bahamas. Una montagna di euro: più di 5 milioni.
Quando ne è entrato in possesso, Fontana ha fatto una cosa perfettamente lecita: ha pagato una multa per sanare ogni possibile contenzioso con l'erario e ha così fatto "riemergere" il denaro, approfittando del cosiddetto scudo fiscale.
La notizia, trapelata dalla Procura, ha indignato M5S e Pd. [che si indignano solo per i leghisti (vi ricordate Siri che non ha fatto niente e che qualcuno aveva inventato con metodo palamara) ma per tutto quello che combinano loro che è veramente grave... quello va tutto bene.... 2 pesi e 2 misure.... qui si indignano per un'eredità e tutti zitti per i mafiosi scarcerati!]


Le agenzie crepitano: «Fontana deve dimettersi», tuonano i leader giallorossi. [i farisei]
E questa è un'altra scoperta: a quanto pare la maggioranza è popolata da santi.
Siamo sicuri che tutti i grillini e i dem al posto di Fontana avrebbero regalato quell'eredità ai boy scout. In realtà alcuni casi del passato dimostrano che il rigore dei nostri politici si manifesta a corrente alternata. Qualcuno ricorda del padre di Di Maio beccato a costruire un capanno abusivo? La famiglia del pover' uomo ammise di aver commesso un illecito solo perché pizzicata dalla stampa. E il commento dei grillini fu banale e unanime: «Le colpe dei padri non ricadano sui figli».
Quando conviene, s' intende.
D'altra parte la lista di guai legali dei famigliari degli esponenti dell'attuale maggioranza è abbastanza lunga.

Detto ciò, resta una certezza: ciò che Fontana ha fatto è del tutto legale, oltre che comprensibile. Il leghista aveva dichiarato l'esistenza di quei fondi nelle sue schede personali, come richiede Regione Lombardia. Bastava andare su internet per verificare. «Vadano a vedere quello che vogliono, è tutto tracciato», ha spiegato Jacopo Pensa, avvocato del governatore. Certo, però ci vorrà del tempo. Intanto lo sputtanamento continua.
 

tontolina

Forumer storico
Fontana: “Non mi dimetto. Ho agito in emergenza e la Regione non ha pagato
27 Luglio 2020
Il governatore della Lombardia: "Vedo in atto un tentativo di ri-centralizzare le competenze dello Stato: sarebbe un grosso errore"

tutto sto can can e la regione Lombardia non ha speso nulla
mentre
nella regione Lazio per Zingaretti che ha sperperato 13 milioni delle tasse degli italiani... niente niente? [2 pesi e 2 misure ... e tanta invidia ]
 

tontolina

Forumer storico
in un sistema democratico ci si confronta sulle idee, su come risolvere i problemi del popolo e si va alle elezioni

in un sistema fasci-nazista si abbatte l'avversario utilizzando il sistema giudiziario

a questo proposito in italia è stato creato il metodo "palamara" che il PD+M5S utilizzano a mani basse



"Open Arms scelta condivisa. Inchiesta Fontana? Ridicola come la mia"
 

Users who are viewing this thread

Alto