Ultime sui voli della compagnia Ryanair per e dall’Italia. Perché con il bonus aeroporto da un lato questi potrebbero costare meno. E dall’altro potrebbero guidare la ripartenza del turismo nel nostro Paese dopo oltre due anni di pandemia di Covid-19.

Nel dettaglio, per i voli della Ryanair per e dall’Italia, la compagnia aerea low cost ha apertamente chiesto l’eliminazione di quella che è stata definita come la tassa sul turismo. Ovverosia, l’addizionale municipale che, in tutti gli aeroporti italiani, i vettori sono chiamati a versare per ogni passeggero in partenza.

Voli della compagnia Ryanair per e dall’Italia. Con il bonus aeroporto potrebbero costare meno e guidare così la ripartenza del turismo nel nostro Paese

In particolare, per i voli della Ryanair per e dall’Italia la compagnia aerea low cost si è rivolta alla regione Piemonte. Proprio al fine di eliminare la tassa sul turismo. Ed al riguardo la compagnia aerea low cost ha incontrato il governatore della regione incassando il pieno appoggio da parte dell’amministrazione regionale in presenza, tra l’altro, degli assessori regionali al Turismo ed ai Trasporti.

Sull’eliminazione dell’addizionale municipale, per i voli della Ryanair per e dall’Italia, la proposta è in particolare arrivata da Jason McGuinness. Che della compagnia aerea low cost è il direttore commerciale. Nello specifico, per la tassa, già eliminata temporaneamente dal mese di agosto al mese di dicembre del 2021, la compagnia aerea chiede la soppressione almeno fino al 2025. Proprio al fine di guidare in Italia la ripartenza del turismo.

Quali sono le rotte della compagnia aerea low cost

Per i voli della Ryanair per e dall’Italia, la compagnia permette di raggiungere le principali capitali europee con partenza da aeroporti che, nel nostro Paese, spaziano da Alghero a Bari, e passando per Milano, Catania, Cuneo, Genova, Roma, Verona, Bologna e Pisa.

E, tra l’altro, Torino e Venezia.