La Pokemon Go mania sta portando alle prime multe ed è spuntato anche un cartello di divieto per aspiranti cacciatori. Ecco dove.

Vietata la caccia ai Pokemon: ecco il cartello di divieto

Per il momento il cartello che vieta la caccia ai Pokemon non è ufficiale ma si deve verosimilmente all’idea di qualcuno che vuole sensibilizzare i passanti sugli effetti paradossali nonché sui pericoli di Pokemon Go.

Il cartello di divieto è spuntato a Viareggio, nel centro storico (angolo tra via Battisti via Cairoli).

Nel cerchio si vede la sagoma di un ragazzo chino sullo smartphone. Un divieto contro la caccia ai Pokemon quindi ma, più in generale, un avvertimento a camminare guardandosi intorno invece di fissare lo schermo del cellulare. Non è la prima volta che questo artista modifica e personalizza cartelli stradali in città. Non è escluso, vista la velocità con cui questa app è diventata virale, che presto vedremo cartelli di divieto veri volti a frenare la pericolosità di questo gioco. Intanto di vero fioccano le multe.

Pokemon Go: rischio incidenti e multe

A Torino un ragazzo è stato multato mentre usava il cellulare a bordo del motorino per cercare Pokemon. L’infrazione è stata rilevata in corso XI Febbraio, vicino a Porta Palazzo. Il giovane dovrà pagare 271 euro e ha subito anche la decurtazione di cinque punti sulla patente. Un fenomeno che rischia di sfuggire di mano e diventare veramente pericoloso.

Pokemon Go: quando la caccia per gioco può diventare pericolosa