Gentile redazione, ho fatto domanda per il TFR di mio marito al fondo di garanzia dell’Inps. Non avendo, dopo 7 mesi, ricevuto risposta, vorrei fare un sollecito per la liquidazione. Dopo che il sito dell’Inps è stato rinnovato, però, non trovo più dove poter inviare solleciti e comunicazioni. Potete aiutarmi?

Salve, la ringrazio di averci contattato, vediamo di rispondere alla sua richiesta.

Il portale INPS, si è aggiornato in tutte le sue funzioni, come lei in molti hanno trovato difficoltà.

Per comunicare con l’INPS è possibile andare su “INPS risponde” e con le credenziali accedere al servizio.

Per formulare la richiesta si consiglia di indicare il codice fiscale della persona a cui è intestata la pratica, il numero protocollo e la data di presentazione. E’ possibile formulare richieste anche se non si è possesso del PIN, nel suo caso è consigliabile utilizzare il PIN di accesso.

Per entrare nel portale digiti qui: INPS risponde.

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TFR comunicazione INPS pervenute

Per vedere le comunicazione in merito alla richiesta effettuata le consigliamo di controllare il cassetto postale.

Per accedere al cassetto postale:

  • andare sul portale INPS;
  • nella ricerca digitare cassetta postale online;
  • entrare con le credenziali;
  • verificare le comunicazioni pervenute.

Per vedere se la sua pratica è stata accettata, in corso di elaborazione e i pagamenti:

  • andare sul portale INPS;
  • effettuare in ricerca “fascicolo previdenziale”;
  • accedere con il PIN e controllare la propria posizione, pagamenti e pratiche.

Se hai domande o dubbi, contattami: [email protected]

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Libretto di famiglia e PrestO, il servizio INPS online