Sullo SPID gratis a domicilio per i disabili e per i caregiver, ecco come partecipare al progetto Infinito. Si tratta, nello specifico, di un progetto del Caf Patronato Lupo. A seguito di un protocollo d’intesa che è stato stipulato con la Fondazione Villa Point Onlus.

Lo SPID gratis a domicilio per i disabili e per i caregiver, legato al progetto ‘Infinito S.D.G.‘, sigla che sta per ‘Servizi Domiciliari Gratuiti. è attivo dallo scorso mese di gennaio del 2022. E prevede gratis l’invio di un operatore a domicilio.

Oppure da remoto.

SPID gratis a domicilio per i disabili e per i caregiver. Come partecipare al progetto Infinito

Con lo SPID gratis a domicilio per i disabili e per i caregiver, infatti, Caf Patronato Lupo e Villa Point Onlus puntano ad agevolare l’accesso online ai servizi della PA tramite l’identità digitale. Proprio a tutela dei disabili gravi, delle persone non autosufficienti e di tutte le persone che li assistono.

Per lo SPID gratis a domicilio per i disabili e per i caregiver, dalla collaborazione tra il Caf Patronato Lupo e la Fondazione Villa Poin Onlus, è così nato in Italia il primo centro di assistenza fiscale che è dedicato alla disabilità.

Come partecipare al progetto Infinito S.D.G. – Servizi Domiciliari Gratuiti

Per partecipare al progetto Infinito S.D.G., e per ottenere così lo SPID gratis a domicilio per i disabili e per i caregiver, basta accedere ai video informativi che sono presenti a questo link. In questo modo i disabili ed i caregiver potranno ottenere lo SPID senza doversi recare presso le sedi fisiche di Caf, patronati e uffici postali. Nel ricordare che il Sistema Pubblico di Identità Digitale è ormai indispensabile. Dall’ISEE all’accesso ai servizi online dell’INPS e dell’Agenzia delle Entrate. E passando per la richiesta di bonus, contributi, sovvenzioni e sussidi come il reddito di cittadinanza.