Sacchetto di rifiuti abbandonati in strada: multa di 500 euro

La polizia municipale multa un cittadino che aveva abbandonato in strada un sacchetto di rifiuti. La Polizia lo rintraccia perché nel sacchetto aveva buttato fogli con il suo nome e cognome, la sanzione inflitta è di 500 euro.

di , pubblicato il
La polizia municipale multa un cittadino che aveva abbandonato in strada un sacchetto di rifiuti. La Polizia lo rintraccia  perché nel sacchetto aveva buttato fogli con il suo nome e cognome, la sanzione inflitta è di 500 euro.

Sacchetto di rifiuti abbandonati in strada, scatta la multa di 500 euro. Il fatto è accaduto ad Orbetello, dove la Polizia municipale, trova un sacchetto di rifiuti in strada, fuori dal cassonetto dei rifiuti. All’interno del sacchetto c’erano fogli di carta con il nome e cognome di chi lo aveva buttato. La polizia municipale, lo rintraccia e lo multa per 500 euro.

Sacchetto di rifiuti in zona bonificata

La zona in cui il malfatto è avvenuto, era stata disposta a bonifica. L’amministrazione comunale e l’assessorato all’ambiente avevano disposto la pulizia di una postazione di rifiuti che era diventata una discarica a cielo aperto. Fuori dai cassonetti veniva lasciato di tutto: materassi, mobili, amianto, ecc. Allora l’amministrazione aveva ordinato la bonifica di quell’aria.

Gli operai avevano raccolto tutti i rifiuti all’esterno dei raccoglitori di rifiuti e messi in enormi sacchi bianchi, in attesa che il contenuto venisse analizzato.

Sacchetto di rifiuti in strada, scatta la multa di 500 euro

Qualcuno aveva pensato di lasciare anche il suo sacchetto di spazzatura fuori dai bidoni raccoglitori. L’assessore aveva notato la cosa e avvisato la Polizia municipale, la quale non ha avuto difficoltà a trovare il colpevole, in quanto nel sacchetto c’erano fogli con nome, cognome e indirizzo. E’ pur vero che il sacchetto abbandonato era costituito solo di carta ma bisogna rispettare l’ambiente in cui si vive e il lavoro degli altri.  La Polizia municipale infligge al malfattore una multa di 500 euro
Adesso la strada è stata completamente rimessa a nuovo e posizionati nuovi cassonetti. Per evitare che si trasformi di nuovo in una discarica a cielo aperto , l’amministrazione ha recintato la zona.

Argomenti: