Rottamazione Ter: è possibile pagare in un’unica soluzione i bollettini?

Come pagare i bollettini della rottamazione ter in un'unica soluzione: ecco i passi da seguire per il ricalcolo del dovuto.

di , pubblicato il
Rottamazione cartelle esattoriali

Buongiorno, ieri mi sono arrivati i bollettini, sono 10 e vorrei sapere se è possibile pagare in un unica rate presso gli sportelli di Equitalia e se è possibile (non avendo assegni) pagare metà in contanti (oppure tutti) e metà con la carta di credito. Grazie buona giornata.

Bollettini rottamazione ter: pagamento

Salve, in merito a quanto richiesto si ricorda che entro il 30 giugno l’Agenzia Entrate Riscossione è stata chiamata ad inoltrare ai contribuenti le risposte alla richiesta di adesione alla definizione agevolata ai sensi dal D.L. n. 119/2018 convertito con la Legge n. 136/2018 (c.d. rottamazione ter) indicando, tra l’altro, termini e modalità di pagamento. Nella stessa comunicazione l’Agente della Riscossione ha riportato l’unico bollettino per il pagamento o i primi dieci nel caso di opzione per il piano rateale (massimo 18 rate con comunicazione dei primi dieci pagamenti ed ulteriore invio prima della scadenza dell’undicesima rata). 

Per chi nella domanda abbia optato per il pagamento rateale, è prevista la possibilità di chiederne la rinuncia con conseguente ricalcolo delle somme (che dovranno essere depurate degli interessi pari al 2% annuo). La richiesta di pagamento in un’unica soluzione va fatta presso uno degli sportelli territoriali dell’Agenzia Entrata Riscossione entro il 31 luglio pagando l’unica rata entro tale termine. 

Circa le modalità di pagamento, gli sportelli dell’Agente della Riscossione permettono di adempiere per il tramite di più metodologie. È quindi possibile versare le somme dovute tramite, ad esempio, contanti per una parte e carta di credito per la differenza. Per verificare le modalità di pagamento accettate dai singoli Uffici territoriali, le consiglio di visionare il seguente link cercando lo sportello più congeniale: https://www.agenziaentrateriscossione.gov.it/it/Contatti/TrovaSportello/.

  

Se hai domande o dubbi, contattami: [email protected]
“Visto il sempre crescente numero di persone che ci scrivono vi chiediamo di avere pazienza per la risposta, risponderemo a tutti.
Non si forniscono risposte in privato.”

Argomenti: , , ,