Buongiorno mio marito percepisce la NASPI da maggio e avendo presentato il 730 a giugno quando avrò il rimborso . Grazie

Rimborso 730 2017, chi si trova nella condizione di percepire un’indennità da parte dell’INPS potrà presentare il Modello 730, con l’INPS quale sostituto d’imposta. Poiché l’ente di previdenza, generalmente provvede ad effettuare i conguagli che derivano dal modello 730 nei mesi di agosto o settembre, è necessario che sia ancora in corso il pagamento dell’Indennità al momento del conguaglio. La sola presentazione della pratica non dà diritto a presentare il 730 precompilato con sostituto d’imposta, la pratica potrebbe essere respinta o mancante di documentazione.

 730 precompilato 2017 per chi percepisce la NASPI, il rimborso avviene con l’Inps?

Rimborso 730 pensionati e percettori di NASPi

Il datore di lavoro o l’ente pensionistico, a partire dalla retribuzione di competenza del mese di luglio, deve effettuare i rimborsi relativi all’Irpef, trattenere le somme dovute a titolo di saldo e primo acconto relativi all’Irpef e alla cedolare secca, di addizionali regionale e comunale all’Irpef, di acconto all’addizionale comunale all’Irpef.

Per i pensionati e per i percettori della NASPI,  queste operazioni sono effettuate a partire dal mese di agosto o di settembre.

Domanda NASpl gratis ai patronati? La trattenuta a tua insaputa

Se hai domande o dubbi, contattami: [email protected]