Dopo l’incontro che si è svolto tra MIUR e sindacati sono emerse importanti novità sulla presentazione della domanda delle Graduatorie  del personale ATA. Sempre per il personale ATA è emersa anche la volontà da parte del MIUR di modificare la tabella dei titoli.

Personale ATA: aggiornamento graduatorie permanenti

Primo step per il personale ATA sarà quello dell’aggiornamento delle Graduatorie permanenti riservato a chi ha almeno 24 mesi di servizio. Modificando la tabella della valutazione di valutazione dei titoli sarà possibile inserire anche le certificazioni informatico e far valere per il personale ATAT anche il servizio maturato nelle province autonome di Trento e Bolzano.

Il bando per l’aggiornamento delle graduatorie dovrebbe essere pubblicato entro la fine di febbraio anche se, poi, i tempi per la presentazione della domanda saranno indicati da ogni autonoma URS:

Personale ATA: aggiornamento III fascia

L’aggiornamento delle graduatorie di III fascia per il personale ATA sarà successivo a quello delle graduatorie permanenti. Anche qui sembrerebbe esserci l’intenzione di modificare la tabella dei titoli per includere le certificazioni informatiche. La domanda, anche per questo triennio, dovrà essere presentata in formato cartaceo come la volt aprecedente anche se non sono state fornite, al momento, date per la pubblicazione della domanda, per la quale si prevedono, anzi, ritardi.