Attenzione perché per la domanda di assegno unico e universale c’è ora il sito Internet ufficiale. Ovverosia, il portale web istituzionale della misura i cui pagamenti partiranno dal prossimo mese di marzo del 2022. Ecco qual è il sito Internet per i figli a carico fino all’età di 21 anni. Ovverosia, all’indirizzo assegnounicoitalia.it.

Quindi, per la domanda di assegno unico e universale c’è ora il sito Internet ufficiale. Dove è possibile acquisire non solo tutte le informazioni che sono utili sulla misura.

Ma anche le risposte a quelle che sono le domande ed anche i dubbi più frequenti.

Per la domanda di assegno unico e universale c’è ora il sito Internet ufficiale. Ecco quale per i figli fino a 21 anni di età

Il portale web, per la domanda di assegno unico e universale, spiega che cos’è la misura, quanto spetta e chi ne ha diritto. Ma anche quando presentare la domanda e come fare per ricevere l’assegno. In più, sul portale web assegnounicoitalia.it c’è pure il simulatore che è accessibile senza che siano necessarie le credenziali di accesso.

Per la domanda di assegno unico e universale il sito Internet ufficiale è di tipo informativo. In tutto e per tutto. Dato che la domanda per l’accesso alla misura si continuerà come al solito a presentare dal portale dell’INPS. Accedendo tramite un’identità digitale. Ovverosia, con lo SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Con la Carta Nazionale dei Servizi (CNS). Oppure con la Carta di Identità Elettronica (CIE). Così come è riportato in questo articolo. Proprio per la domanda di assegno unico e universale.

Come presentare la domanda senza accedere al portale web dell’INPS

Per la domanda di assegno unico e universale, inoltre, è possibile rivolgersi al contact center dell’INPS. Oppure ancora l’istanza si può presentare pure avvalendosi sul territorio dell’assistenza, della consulenza e del supporto dei patronati.

Che presenteranno in modalità telematica l’istanza proprio per conto dei loro assistiti.