Settembre sarà il mese in cui si concretizzano alcuni pagamenti previsti dal decreto rilancio. C’è attesa per la proroga Naspi mentre arrivano buone notizie su bonus bebè e reddito di emergenza. Ecco le date di accredito delle misure e dei bonus in arrivo. Andiamo con ordine.

Naspi, pagamenti e proroga: aggiornamenti

Il pagamento della Naspi ordinaria a settembre è iniziato da qualche giorno. Dalle segnalazioni apprendiamo che non tutti gli accrediti sono pervenuti nell’immediato. Eventuali ritardi sarebbero da attribuire alla gestione Inps dei pagamenti di settembre.

Accedendo con PIN (e poi da ottobre tramite SPID) al proprio cassetto previdenziale Inps, è possibile seguire gli aggiornamenti sulla propria posizione.

Per la Naspi scaduta a maggio e giugno, il decreto agosto ha previsto la proroga di due mesi (con erogazione automatica da parte dell’Inps).

Quando sarà pagato il bonus bebè

Il pagamento del bonus bebè è in calendario tra il 18 al 23 settembre. Ricordiamo l’importo spettante: si va da 80 euro al mese per Isee superiore a 40 mila euro fino a 192 euro per chi è al secondo figlio e non supera i 7 mila euro di Isee.

Domande per il reddito di emergenza: data e modalità

Da oggi, 15 settembre, sarà possibile inoltrare domanda per il reddito di emergenza. Una misura che, finora, ha stentato a decollare.