Nuovo concorso Rai per 80 tecnici: bando con scadenza a giugno

Posti a concorso e chi può inviare la candidatura per il nuovo concorso Rai per 80 Tecnici della Produzione in tutta Italia.

di , pubblicato il
Posti a concorso e chi può inviare la candidatura per il nuovo concorso Rai per 80 Tecnici della Produzione in tutta Italia.

Nuovo bando di concorso Rai, Radiotelevisione Italiana, che in questo momento ha aperto un bando per 80 Tecnici della Produzione. Vediamo di che cosa si tratta e come inviare la candidatura.

Nuovo concorso Rai per 80 tecnici, requisiti e informazioni

La Rai ha pubblicato un bando 80 Tecnici della Produzione in tutta Italia. I candidati saranno assunti in apprendistato. Da quello che si apprende le selezioni avverranno a distanza a causa del coronavirus. Per candidarsi è necessario rispettare i seguenti requisiti:

  • Avere massimo 29 anni
  • Possesso della patente B
  • Possesso del diploma di Istituto Tecnico settore Tecnologico o Industriale o professionale settore Industria e Artigianato o Industria e artigianato per il made in Italy o Servizi culturali e di spettacolo oppure diploma di liceo scientifico.
  • Non aver subito un licenziamento dalla Rai  o da altra società del Gruppo per giusta causa e non aver già ottenuto un contratto con la Rai per la stessa tipologia di attività

Tutti i dettagli completi sui requisiti sono disponibili direttamente sul bando di concorso. Come accennato all’inizio, gli 80 posti sono suddivisi tra le varie regioni e più precisamente 35 posti nel Lazio, 14 posti in Lombardia, 5 posti in Veneto, 4 posti in Basilicata,  3 posti in Campania, 4 posti in Valle d’Aosta, 2 in Calabria, 2 in Liguria, 3 posti in Molise, 2 in Piemonte,  2 posti in Sicilia, 1 posto in Friuli Venezia Giulia, 1 nelle Marche, 1 in Trentino Alto Adige e 1 in Sardegna.

Come inviare la candidatura

Le candidature possono essere inviate entro il 19 giugno 2020 collegandosi alla pagina bandi di concorsi Rai a questa pagina dove vengono anche pubblicati tutti i vari concorsi della Rai, tra cui quelli per direttori d’orchestra. In seguito sono previste prove e interviste fino alla stipula del contratto di apprendistato come già accennato all’inizio dell’articolo.

Leggi anche: Concorso Polizia di Stato: bando per 1350 Allievi Agenti, info e requisiti

 

Argomenti: , , ,