Continua la lotteria scontrini. Appuntamento ieri, 23 giugno 2022, con il turno infrasettimanale. All’estrazione hanno partecipato i biglietti virtuali legati agli scontrini (elettronici) trasmessi, dal venditore al sistema, da lunedì a domenica della scorsa settimana.

Premi sia per l’acquirente che per il venditore. Lo scontrini vincente per il primo ha decretato in automatico anche la vincita per il secondo.

Questi i premi in palio:

  • 15 premi da 25.000 euro per chi ha acquistato
  • 15 da 5.000 per chi ha venduto.

Ad essi si sono aggiunti altri 25 premi da 10.000 euro per l’acquirente euro e 25 premi da 2.000 euro per gli esercenti.

Lotteria scontrini, dall’inizio ad oggi

La prima estrazione in assoluto della lotteria scontrini, ricordiamo, è stata quella dell’11 marzo 2021. Vi hanno partecipato gli scontrini di febbraio dello stesso anno. Ogni secondo giovedì de mese, da allora, si tiene un sorteggio mensile con riferimento agli scontrini del mese prima.

Il 10 giugno 2021 sono cominciate anche le riffe settimanali. Ogni giovedì della settimana si estraggono biglietti virtuali degli scontrini trasmessi da lunedì a domenica della settimana antecedente.

Si attende di conoscere la data dalla prima estrazione annuale. Parteciperanno gli scontrini trasmessi dal 1° febbraio 2021 al 31 dicembre 2021. In palio un premio di 5.000.000 di euro per l’acquirente e un premio di 1.000.000 di euro per l’esercente.

Dopo 90 giorni il premio è perso

I fortunati ricevono notizia della vincita tramite PEC o raccomandata. La comunicazione indica anche le istruzioni da seguire per la riscossione del premio. Quest’ultimo deve essere reclamato entro 90 giorni dalla comunicazione medesima. Se non si reclama è perso.

Il calendario completo di tutte le estrazioni è pubblicato sul sito istituzionale lotteria scontrini. Qui si trova anche l’elenco, in formato PDF, dei biglietti vincenti di tutti i sorteggi.

Altre regola da non dimenticare è che uno scontrino una volta estratto è fuori dai giochi. Non partecipa, quindi, alle altre estrazioni.