Si è tenuta ieri, 7 luglio 2022, la prima estrazione lotteria scontrini infrasettimanale di questo mese. Vi hanno partecipato i biglietti virtuali legati agli scontrini (elettronici) trasmessi, dal venditore al sistema, da lunedì a domenica della scorsa settimana.

Il prossimo giovedì ci sarà anche la consueta riffa mensile.

Per quella di ieri, in palio c’erano:

  • 15 premi da 25.000 euro per chi ha acquistato
  • 15 da 5.000 per chi ha venduto.

Ad essi si sono aggiunti altri 25 premi da 10.000 euro per l’acquirente euro e 25 premi da 2.000 euro per gli esercenti.

Lo scontrino vincente per chi ha acquistato ha decreto in automatico la vincita anche per l’esercente.

La notizia della dea bendata, come solito, arriva tramite PEC o raccomandata. Si hanno poi 90 giorni di tempo per reclamare il premio. In caso contrario è perso. Per la riscossione è sufficiente seguire le indicazioni operative riportate nella comunicazione medesima

Se lo scontrino è vincente per l’acquirente, in automatico determina la vincita anche per il venditore.

Lotteria scontrini, calendario e biglietti vincenti

Sul sito istituzionale lotteria scontrini si ritrova il calendario completo di tutte le estrazioni (dalla prima all’ultima). Pubblicato di volta in volta, in formato PDF, anche l’elenco dei biglietti vincenti di tutti i sorteggi.

Regola vuole che lo stesso scontrino una volta estratto non può partecipare ad altre estrazioni future.

Il primo sorteggio in assoluto della lotteria scontrini, ricordiamo, è quello dell’11 marzo 2021. Vi parteciparono gli scontrini di febbraio dello stesso anno. Ogni secondo giovedì del mese, da allora, si tiene un’estrazione mensile a cui partecipano gli scontrini del mese precedente.

Il 10 giugno 2021, hanno poi avuto inizio anche le estrazioni infrasettimanale. Si tengono ogni giovedì della settimana e vi confluiscono gli scontrini trasmessi da l lunedì alla domenica della settimana prima.

Il legislatore non si decide a definire la data della prima riffa annuale. A questa parteciperebbero gli scontrini trasmessi dal 1° febbraio 2021 al 31 dicembre 2021.

In palio un maxi premio di 5.000.000 di euro per l’acquirente e uno da 1.000.000 di euro per l’esercente.