Lotteria scontrini, penultima estrazione prima del Natale

Si prospetta davvero un buon Natale per i fortunati vincitori dell’estrazione lotteria scontrini di oggi, 15 dicembre 2022

di , pubblicato il
Lotteria scontrini

Lotteria scontrini to be continued. Il gioco a premi legato agli acquisti di beni e servizi certificati da scontrino elettronico. Si è tenuta oggi, 15 dicembre 2022, l’ennesima estrazione infrasettimanale che ci accompagna al Natale.

Hanno partecipato al sorteggio gli scontrini trasmessi, dal venditore al sistema, da lunedì a domenica della scorsa settimana.

L’estrazione ha fatto felice acquirenti e venditori. Infatti, se lo scontrino è vincente per il primo in automatico è vincente anche per il secondo. Per loro un bel Natale. La riffa prevede, da quando è iniziata, premi sostanziosi per entrambe le parti.

Lotteria scontrini, giorni e date da ricordare

Il gioco, ricordiamo, è iniziato l’11 marzo 2021 con la prima estrazione in assoluto. Per ogni euro di spesa corrisponde un biglietto virtuale che partecipa alla lotteria scontrini. Per un massimo di 1.000 euro e, quindi, 1.000 biglietti. Questo significa che lo scontrino da 800 euro corrisponde a 800 biglietti. Uno scontrino da 1.600 euro vale 1.000 biglietti. E due scontrini da 800 euro ciascuno equivalgono in totale a 1.600 biglietti.

Al primo sorteggio dell’11 marzo 2021 hanno partecipato gli scontrini del mese di febbraio dello stesso anno. Da allora, ogni secondo giovedì del mese si fa una riffa con riferimento agli scontrini del mese prima.

Il 10 giugno 2021 sono scattate anche le estrazioni infrasettimanali. Si fanno ogni giovedì della settimana con riferimento agli scontrini trasmessi da lunedì a domenica della settimana precedente.

La lotteria prevede anche estrazioni annuali. Per la prima però l’Agenzia delle Dogane deve ancora stabilire la data. Qui parteciperanno gli scontrini trasmessi dal 1° febbraio 2021 al 31 dicembre 2021.

Da precisare che uno scontrino una volta vincente non partecipa alle altre estrazioni. Lo strumento importante per partecipare al gioco è il codice lotteria che deve essere mostrato al venditore al momento dell’acquisto.

C’è la possibilità di segnalare il venditore che rifiuta il codice lotteria.

Premi e riscossione

I premi in palio per ogni sorteggio sono abbastanza importanti. In dettaglio:

  • per ogni sorteggio settimanale, 15 premi da 25.000 euro per chi ha acquistato e 15 da 5.000 per chi ha venduto. A questi sono aggiunti altri 25 premi da 10.000 euro per l’acquirente euro e 25 premi da 2.000 euro per gli esercenti.
  • per ogni estrazione mensile, invece, 10 premi da 100.000 euro per gli acquirenti e 10 premi da 20.000 euro per i venditori
  • per la riffa annuale un maxipremio di 5.000.000 di euro per l’acquirente e un maxipremio di 1.000.000 di euro per l’esercente.

La notizia della vincita arriva sulla PEC o per raccomandata ed è presente anche nell’area riservata del sito istituzionale lotteria scontrini.

Il premio deve essere ritirato seguendo le istruzioni presenti nella comunicazione ricevuta e la cosa deve essere fatta entro 90 giorni. Altrimenti la vincita è persa. I biglietti vincenti di tutte le estrazioni (compresa quella odierna) ed il calendario completo sono disponibili sul sito istituzionale.

Argomenti: ,