Sognate di lavorare come infermieri all’estero? Sempre più giovani decidono di lasciare l’Italia e fare carriera all’estero dove le opportunità sono migliori. Anche per la figura dell’infermiere, arrivano direttamente da altri paesi europei alcune offerte lavorative interessanti. Tra tutte quella della casa di cura per anziani Veilige Have, ad Aalter, in Belgio, che è in cerca di 5 infermieri da assumere a tempo indeterminato con uno stipendio da 2.200 euro fino a 3mila euro al mese. Vediamo i dettagli.

Lavoro infermieri all’estero

Ci siamo già occupati altre volte delle offerte di lavoro per chi sogna di fare l’infermiere all’estero (Concorso infermieri e Oss in Veneto: nuovi bandi con scadenza a giugno e luglio 2018). Questa proposta, stavolta, arriva dal Belgio e offre l’opportunità di avviare una carriera in una casa di cura con uno stipendio base da 2.200 euro mensili fino a 3mila euro. La casa di cura di Aalter, sta cercando 5 infermieri che dovranno operare in un team e occuparsi di circa 15 pazienti svolgendo le mansioni degli infermieri. Oltre alla qualifica di infermiere, per potersi candidare è necessario conoscere la lingua inglese ed essere disponibili ad imparare l’olandese. L’assunzione prevede infatti un corso intensivo di olandese per circa 3 mesi. I candidati assunti percepiranno uno stipendio di almeno 2.273 euro e possono arrivare a circa 3mila euro per lavorare 38 ore a settimana.

Come candidarsi

Le assunzioni sono gestite da Eures per cui chi volesse candidarsi deve inviare il Cv e una lettera di presentazione all’indirizzo email [email protected] entro il 31 dicembre 2018.

Leggi anche: Lavoro estate 2018 nella sanità: 130 posti per OSS e infermieri, come candidarsi

Per informazioni e/o chiarimenti/rettifiche e comunicati stampa scrivete a [email protected]

Ricordiamo che non selezioniamo Cv ma offriamo solo delucidazioni in merito alle offerte di lavoro riportate.