Nuovi posti di lavoro in banca con Credem. Per chi sogna di avviare una carriera nel settore bancario, ci sono 150 assunzioni per giovani in programma. Tra le regioni interessate troviamo soprattutto Lombardia, Emilia Romagna. Vediamo di che cosa si tratta e le prime informazioni relative alle assunzioni.

Credem lavora con noi

Credem, istituto di credito privato, con sede centrale a Reggio Emilia, ha in mente di portare avanti un piano di assunzioni per centinaia giovani laureati o diplomati. Ad oggi la nota banca è presente in 19 regioni con una rete di 691 filiali, 6200 dipendenti e numerosi promotori e subagenti.

Il noto istituto di credito italiano ha in programma per quest’anno ben 150 assunzioni per giovani laureati e diplomati. Inoltre, cerca varie figure da reclutare in Lombardia, Emilia Romagna e altre sedi sul territorio nazionale. L’esigenza di assumere 150 giovani nasce dalla volontà di dare una spinta all’occupazione giovanile, quella che più soffre nel mercato del lavoro. Le assunzioni dovrebbero avvenire i vari settori, in particolare nel Retail Banking, Amministrazione e Fiscale, Information Technology, Private Banking, Wealth Management e Corporate Banking, Direzione Commerciale, Organizzazione, Amministrazione e Fiscale, Auditing, Crediti, Legale & Compliance, People Management. Per tutto il 2019 sarà portata avanti una campagna di assunzioni di giovani sia laureati che diplomati da assumere nelle varie filiali o in sede.

Figure ricercate

La ricerca è rivolta a diplomati, neolaureati o laureati in discipline economiche, giuridiche e matematiche che saranno inseriti in un programma di sviluppo per diventare Direttori di filiale iniziando con l’assunzione come Operatori di sportello per crescere con il tempo fino a raggiungere posizioni manageriali. Tra i requisiti anche la passione e le competenze nell’area finanziaria e creditizia ed essere adatti al lavoro di squadra. Si richiedono anche doti commerciali.

Attualmente sono disponibili le seguenti posizioni di lavoro:

  • Addetti credito al Consumo a Reggio Emilia

  • Operatore Mercato Obbligazionario italiano ed estero a Reggio Emilia

  • Investment Marketing Specialist a Milano

  • Esperto Gestione Dati e Sistemi Direzione Finanza a Reggio Emilia

  • Virtual Contact Center a Reggio Emilia

  • Information Technology Junior a Reggio Emilia

I candidati interessati possono inviare la candidatura collegandosi a questo link .

In seguito, i candidati che risulteranno idonei riceveranno una chiamata per partecipare ad un primo colloquio di gruppo, a cui seguirà una possibile proposta di contratto.

Leggi anche: Assunzioni BNL e Fineco 2019: offerte per lavorare in banca