Lavoro, amici in affitto, l’ultima frontiera social arriva dal Giappone: Real Appeal ed è un servizio ideato da Family Romance per consentire alle persone di noleggiare amici per selfie da star, foto perfette da pubblicare sui social.

Un recente studio condotto dalla Pittsburgh University e pubblicato sull’American Journal of Preventive Medicine, dimostra che più tempo si trascorre sui social, più tempo si rischia di rimanere isolati. Secondo questo studio, bastano due ore al giorno per sentirsi emarginati. La ricerca è stata effettuata su 1800 persone di età compresa tra i 19 e 32 anni.

I ricercatori hanno monitorato le persone a contatto con 11 siti social: Facebook, Twitter, Instagram, Snapchat, YouTube, Google Plus, Reddit, Tumblr, Pinterest, Vine e Linkedin.

Lavoro: amici in affitto per selfie da star

Le persone tendono ad offrire un immagine sui social, vincente, con esperienze entusiasmanti, viaggi, feste e tanti amici. Chi invece ha una vita monotona e non ha amici, non può competere con gli entusiasmi degli altri. Si sente insoddisfatto e la depressione e li dietro l’angolo. In Giappone hanno trovato la soluzione: si chiama Real Appeal ed è un servizio che serve ad affittare fake friend, amici fasulli a seconda dell’esigenza, scatti e selfie unici destinati ai social network.
Un servizio destinato non solo ai solitari che desiderano un rilancio nella vita social, ma a tutti coloro che vogliono pubblicare nuove emozioni con selfie da star, anche solo per far ingelosire il precedente partner.
Il costo è di circa 32 euro l’ora con un minimo di due ore in affitto.

Farsi noleggiare, un nuovo lavoro

Le richieste sono tante, si può noleggiare di tutto, non solo l’amico selfie, anche membri della famiglia fasulli, noleggio fidanzato, insomma tutto e di più.

Nasce così una nuova forma di lavoro: farsi noleggiare, requisito indispensabile: essere fotogenico.

Lavoro: assunzione recensori hotel di lusso, ancora pochi giorni per candidarsi