In estate sono molti coloro che si mettono alla ricerca del classico lavoro stagionale: gli studenti, che vogliono approfittare del momento di pausa dallo studio, ma anche i disoccupati, viste le tante maggiori offerte di lavoro che la bella stagione offre. Vediamo insieme, quindi, quali sono i lavori estivi meglio retribuiti da poter svolgere durante l’estate.

Sicuramente, una delle posizioni più richieste in estate è quella di cameriere, un lavoro che, tra l’altro, sembra essere retribuito molto bene, soprattutto in estate.

Con l’arrivo della bella stagione e dei turisti in ogni parte d’Italia, sono molti i ristoranti che cercano personale da affiancare a quello che già hanno per far fronte alle molte più prenotazioni.

Un altro lavoro, adatto però soltanto a chi in possesso delle giuste credenziali, che si può svolgere in estate ricevendo una buona remunerazione e anche divertendosi, è il bagnino: se si cerca nelle migliori località turistiche, infatti, offre guadagni molto elevati oltre al fatto di soggiornare in località molto In.

Nei mesi estivi uno dei maggiori problemi per chi lavora ed ha figli nasce con la chiusura delle scuole. Ecco perché proprio in estate il lavoro da babysitter è molto richiesto, soprattutto nei classici orari di lavoro dei genitori (generalmente 8,00-17,00).

Per chi ha un carattere estroso, adora viaggiare e ama stare in mezzo alla gente un lavoro adatto è quello dell’animatore nei villaggi turistici: questo tipo di lavoro (retribuito in base alla qualità del villaggio in questione scelto) permette di divertirsi, conoscere nuove persone e guadagnare facendo delle vacanze alternative.

Sempre per l’estate cresce la richiesta di badanti: le famiglie che partono per le vacanze, infatti, non hanno la possibilità di accudire congiunti anziani o disabili per i periodi di ferie.

Da ricordare, inoltre, che soprattutto con l’inizio della stagione dei saldi moltissimi sono i negozi che cercano commessi e addetti agli scaffali per affiancare il personale stabile: per chi volesse guadagnare qualche soldo extra, quindi, anche questo potrebbe essere un buon impiego (soprattutto tenendo conto che nelle grandi catene per il personale è previsto anche uno sconto sugli acquisti).