Lavorare in banca: assunzioni con Gruppo BNL e Mps a settembre 2019

Offerte di lavoro per chi progetta una carriera in banca. Ecco le proposte attive.

di , pubblicato il
Offerte di lavoro per chi progetta una carriera in banca. Ecco le proposte attive.

Nuove offerte di lavoro per chi progetta di lavorare in banca. A cercare nuovo personale sono Monte Paschi di Siena e Bnl Paribas. Vediamo dove avverranno le assunzioni e quali sono le figure ricercate.

Assunzioni Gruppo BNL

Il Gruppo BNL cerca laureati in economia o discipline economiche e finanziarie per la rete di consulenza finanziaria del gruppo.

Nell’ottica di ampliare la rete “BNL-BNP Paribas Life Banker”, si stanno cercando neolaureati interessati ad avviare questo tipo di carriera. Le selezioni sono seguite da Adecco.

Per potersi candidare è necessario possedere alcuni requisiti quali laurea triennale o magistrale in economia o finanza o materie scientifiche, conoscenza dei sistemi informatici, attitudine alla vendita, spirito di imprenditorialità e gradita anche precedenza esperienza in ambito commerciale. I candidati prescelti saranno avviati ad un percorso di formazione per consulenti finanziari anche nell’ottica di iscrizione all’albo. Per quanto riguarda lo stipendio sarà proposto un contratto di agenzia in monomandato per 24 mesi full time con un fisso di 800 euro mensili più remunerazione a provvigione. Le ricerche sono rivolte alle seguenti regioni: Trentino Alto Adige, Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Toscana, Marche, Veneto,Lazio, Emilia Romagna, Abruzzo, Campania e Piemonte.

Gli interessati possono inviare la candidatura collegandosi a questo link 

Assunzioni Monte dei Paschi di Siena

Anche la banca Monte dei Paschi di Siena assume in Italia giovani laureati con o senza esperienza anche per programmi di stage. In questo momento sono aperte delle posizioni per stage a Siena nel settore direzione chief audit executive e tirocinio direzione Coo a Mantova. Per la prima offerta si cercano laureandi o neolaureati in Statistica, Matematica, Fisica o Ingegneria con conoscenza di Python, SQL e Microsoft Office. Per la seconda proposta si cercano laureati in Economia e Commercio, Economia e Finanza o Scienze Economiche e Bancarie con buona conoscenza inglese ed Execel. Sempre a Mantova sono aperte le posizioni per uno stage settore fiscalità mentre a Siena si cercano Specialisti segnalazione di vigilanza. Entrambe sono rivolte a laureati in materie economiche o statistiche.

E ancora per Siena si cercano Specialisti bilancio e contabilità con con specializzazione in ambito amministrativo-contabile. Tutte le offerte di lavoro si trovano alla pagina seguente.

Leggi anche: Come disdire il canone Rai 2020: casi di esenzione, modello e scadenza

Argomenti: , ,