Irap 2016: online software e modelli

L'Agenzia delle Entrate rende disponibile online il software e i modelli della dichiarazione IRAP 2016.

di , pubblicato il
Versamento Irap 2022 persone fisiche addio ma attenzione, non tutti i soggetti sono esclusi

Dichiarazione Irap 2016, sul sito dell’Agenzia delle Entrate sono stati aggiornati i software per la compilazione ed il controllo, disponibili ed utilizzabili direttamente online.

Irap 2016: versione aggiornata del software, utilizzabili direttamente dal web

I software dell’Agenzia delle Entrate per la dichiarazione IRAP 2016 sono stati aggiornati alla versione 1.0.0, utilizzabili direttamente dal sito dell’Agenzia senza dover effettuare nessuna installazione.
I software aggiornati consentono la compilazione e il controllo della dichiarazione IRAP 2016, con il software di compilazione è possibile generare automaticamente il relativo file da inviare telematicamente al Fisco.

Irap 2016: chi è soggetto alla presentazione?

Sono chiamati a presentare il modello IRAP 2016 le persone fisiche, società semplici, società in nome collettivo e in accomandita semplice, nonché società e associazioni a esse equiparate (articolo 5 del TUIR). Per questi contribuenti la scadenza per l’invio del modello IRAP 2016 è fissata al 30 settembre dell’anno successivo a quello di chiusura del periodo d’imposta. Per i soggetti IRES e PA la scadenza fiscale è invece fissata entro il nono mese successivo a quello di chiusura del periodo d’imposta.

[tweet_box design=”box_09″ float=”none”]Irap 2016: online software e modelli[/tweet_box]

Argomenti: , , ,