Entratel e Fisconline, l’Agenzia tramite un comunicato avvia i nuovi servizi telematici, spiegando ai cittadini che dal 4 aprile sarà molto più semplice aderire. La prima cosa in assoluto è procurarsi il Pin seguendo le istruzioni fornite sul portale. Una volta che il Pin darà completo si potà accedere a tutti i servizi telematici e controllare in ogni momento nel cassetto fiscale la nostra posizione. E’ possibile contattare il Contact center tutti i giorni della settimana, tranne il 2 e 3 aprile non saranno accessibili.

Di seguito riportiamo le istruzioni fornite dall’Agenzia delle Entrare per chiedere il Pin.

Entratel e Fisconline: come richiedere il codice PIN?

Ci sono vari modi per poter richieder il Pin per accedere a Fisconline o Entratel:

Online: Collegandosi alla pagina di registrazione , Registrazione Fisconline Richiesta di abilitazione Entratel

Per telefono: chiamando al numero 848.800.444 (da rete fissa, al costo di una telefonata urbana) o allo 06.96668907 (da cellulare, al costo previsto dal piano tariffario applicato dal proprio gestore).

Direttamente in ufficio: basta portare con se un documento e compilare un modulo e l’incaricato vi rilascerà la prima parte del pin. La seconda parte sarà rilasciata al momento della registrazione. Il foglio della prima parte del pin contiene tutte le istruzioni per ottenere la seconda parte.

Fonte: Agenzia delle Entrate