Sull’abbonamento Tv, ecco quanto costerà il canone Rai l’anno prossimo. E vediamo pure chi può o comunque potrà evitare la batosta sulla tassa di possesso del televisore. Perché a partire dal 2023 è attesa l’uscita della tassa dalla bolletta della luce.

90 euro. Ecco quanto costerà il canone Rai l’anno prossimo, come minimo. In quanto ad oggi non ci sono indiscrezioni per cui la tassa possa essere abolita o abbassata di importo. Ma uscendo dalle utenze elettriche è chiaro che per la tassa Tv si dovranno trovare delle soluzioni di pagamento alternative.

Ecco quanto costerà il canone Rai l’anno prossimo: chi può evitare la batosta

90 euro o forse di più. Ecco quanto costerà o potrebbe costare il canone Rai l’anno prossimo. E questo specie se si tornerà al pagamento della tassa di possesso del televisore con il bollettino postale. Una modalità di pagamento che negli anni scorsi, prima dell’addebito in bolletta, ha generato molta evasione.

Pur tuttavia ecco quanto costerà il canone Rai l’anno prossimo. Zero euro per chi nel 2023 potrà avvalersi dell’esenzione. Sono due, in particolare, le grandi categorie di soggetti esenti dal pagamento della tassa di possesso della Tv in casa. Vediamo allora chi sono nel dettaglio e come fare. Visto che l’esenzione non è automatica.

Chi può evitare di pagare la tassa di possesso del televisore

Su quanto costerà il canone Rai l’anno prossimo, ad oggi non pagheranno le famiglie che in casa non hanno il televisore. Ma a patto di presentare, entro il 31 gennaio del 2023, la dichiarazione di non detenzione all’Agenzia delle Entrate. L’altra grande categoria di persone esentate è invece rappresentata dagli over 75 a basso reddito. Ma anche in questo caso, su apposito modulo, occorre sempre inviare la dichiarazione di possesso dei requisiti al Fisco. Infine, una domanda: cosa succederà al canone RAI nel 2023 senza Draghi al Governo?