Molto spesso da un lavoro ci si aspetta non solo che soddisfi le nostre aspirazioni ma anche le aspettative economiche. Quali sono i settori dove è meglio rivolgere la propria attenzione se si vuole diventare ricchi e avere uno stipendio che non lasci preoccupazioni economiche? A rispondere a questa domanda ci ha pensato il “World Wealth Report”, uno studio si Capgemini che indica i settori professionali che meglio permettono di incrementare il proprio patrimonio.

Diventare ricchi: quali sono le professioni che lo permettono?

Al decimo posto della classifica stilata troviamo le energie rinnovabili, uno dei settori che da qui al 2025 dovrebbe vivere un grosso incremento.

Al nono posto troviamo il settore aereo: orientare il proprio futuro lavorativo verso il settore aereo, infatti, potrebbe rivelarsi una scelta vincente dal punto di vista economico poichè le compagnie aeree sono, al momento, in forte espansione e cercheranno di arricchire sempre di più il proprio organico.

Anche se non si direbbe, un modo per diventare ricchi è rappresentato dall’agricoltura: all’ottavo posto della classifica, infatti, troviamo proprio il settore agricolo, un settore destinato, da qui ai prossimi anni, s crescere sempre di più.

Al settimo posto troviamo il settore dell’istruzione: se siete dei topi da biblioteca e non vi spaventano libri ed esami, quindi, questo settore potrebbe rivelarsi molto redditizio.

Al sesto posto troviamo un settore abbastanza scontato, ovvero quello delle comunicazioni, un settore che finanziariamente potrebbe portare numerosi vantaggi finanziari: le società di questo settore, essendo in forte espansione, sono alla costante ricerca di professionisti specializzati.

Al quinto posto delle professioni che possono permettere di diventare ricchi troviamo il settore immobiliare: con la popolazione mondiale in costante aumento, da qui al 2025 gli esperti ipotizzano che il settore immobiliare vivrà una clamorosa crescita.

La manifattura si posiziona al quarto posto della classifica delle professioni per diventare ricchi: con l’aumento della popolazione, infatti, aumenta anche la richiesta di qualsiasi oggetto.

Al terzo posto troviamo il settore sanitario e farmaceutico, due settori che non conoscono limiti. Con lo sviluppo delle nuove tecnologie, infatti, i confini di questo settore saranno portati ad una continua espansione grazie anche al progressivo invecchiamento della popolazione mondiale.

Sul secondo gradino del podio non potevamo che trovare la tecnologia: per chi vuol diventare ricco quale settore migliore di quello che ha caratterizzato il boom di questo millennio? Il settore, infatti, offre infinite possibilità destinate, ancora, a crescere.

Al primo posto della classifica per diventare ricchi troviamo il settore finanziario: sarà proprio la finanza a creare i “paperoni” del futuro.