Salve, sono uno studente universitario e lavoratore autonomo ed ho presentato la dichiarazione dei redditi tramite il modello 730 del portale on line dell’Agenzia delle Entrate.
Ho dovuto integrare nel modello precompilato i dati del mio lavoro autonomo ma ho, sbagliando, indicato quale sostituto d’imposta il mio committente. Come posso modificare questa voce dato che avendo già inviato la dichiarazione non mi da la possibilità di modificare se non per “Reddito aggiuntivo e correttivo/integrativo”? 
Grazie mille.

730: variazione sostituto d’imposta

Se, dopo la presentazione del proprio 730 precompilato, ci si accorga della presenza di errori o omissioni, è data la possibilità di correggere quanto inviato riportando i dati corretti.

La correzione o l’integrazione varia a seconda della tipologia di operazione da effettuare (dichiarazione che determina un maggior credito o un maggior debito, correzione del sostituto d’imposta o entrambi i casi). Si ricorda che entro la data del 20 giugno era concessa la possibilità di annullare il 730 precompilato inviato per poterne poi inviare uno nuovo.

Nel suo caso la variazione riguarda soltanto i dati del sostituto d’imposta utili al fine dell’erogazione del conguaglio e potrà essere effettuata per il tramite di un CAF. La nuova dichiarazione avrà gli stessi dati dell’originaria con la sola differenza del sostituto d’imposta. Nel frontespizio del modello, pertanto, dovrà aver cura di indicare il codice 2 nella casella “730 integrativo”.

La suddetta variazione dovrà essere eseguita entro il termine del 25 ottobre 2019.

Se hai domande o dubbi, contattami: [email protected]
“Visto il sempre crescente numero di persone che ci scrivono vi chiediamo di avere pazienza per la risposta, risponderemo a tutti.
Non si forniscono risposte in privato.”