Nuovi concorsi pubblici per infermieri in Campania. La Asl di Napoli 3 Sud Torre del Greco, ha indetto un concorso per 120 infermieri a tempo indeterminato. Di seguito i dettagli di questo bando, le scadenze e come candidarsi.

Bando per infermieri a Napoli, requisiti e cosa sapere

La Asl Napoli 3 Sud Torre del Greco ha indetto un bando di concorso per 120 infermieri a tempo indeterminato. Per potersi candidare è necessario possedere alcuni requisiti base come la cittadinanza italiane e Ue, il godimento dei diritti civili e politici, non essere stati destituiti o dispensati da un impiego presso una pubblica amministrazione e in genere tutti i requisiti di base previsti per i bandi.

Oltre a questi è necessario possedere dei requisiti specifici come la laurea di primo livello in Scienze infermieristiche  o il diploma universitario in infermeria o un titolo equipollente, oltre all’iscrizione all’albo professionale.

Quando scade la domanda e prove d’esame previste

Gli interessati alle future posizioni per infermieri possono inviare la domanda fino al giorno 11 febbraio 2021 collegandosi a questa pagina  e seguendo le istruzioni riportate. In seguito sono previste una prova scritta che verterà su materie indicate nel bando e specifiche con quesiti a risposta multipla, a cui seguiranno una prova pratica legata all’esercizio della professione e materie ad essa riferite. E’ prevista anche una prova orale che verterà su argomenti della prova scritta.

Inoltre sono previste delle prove di informatica e la verifica della conoscenza della lingua inglese. Prevista anche una prova pratica di esecuzione di tecniche specifiche oltre ad una possibile prova preselettiva se il numero delle domande sarà superiore a 900. Tutti i dettagli sui requisiti necessari per inviare la candidatura, le prove d’esame previste e le modalità per l’invio della domanda si trovano alla pagina dedicata al bando di concorso.

Vedi anche: Nuovi Concorsi in arrivo per i Vigili del Fuoco nel 2021