Nuovi concorsi pubblici da parte del Ministero della Salute che ha indetto dei bandi per dirigenti, con contratto a tempo pieno e indeterminato. Vediamo di che cosa si tratta ed entro quanto candidarsi, oltre alle informazioni sui posti a concorso.

Concorso Ministero della Salute, posti a disposizione e requisiti

Il Ministero della Salute ha indetto dei bandi di concorso per 11 posti per dirigenti che saranno suddivisi in questo modo: 4 posti di dirigente sanitario medico, 2 posti per dirigente economista sanitario, 2 posti per dirigente statistico, 1 posto per dirigente ingegnere industriale, 1 posto per dirigente ingegnere ambientale e 1 posto per dirigente ingegnere biomedico.

Per quanto riguarda i requisiti richiesti è necessario possedere la laurea in medicina o in ingegneria con abilitazione allo svolgimento della professione o altre discipline a seconda del bando di interesse. Oltre a queste posizioni è necessario possedere la cittadinanza italiana, godimento dei diritti civili e politici, assenza di condanne penali,  non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione, idoneità fisica all’impiego e tutti gli altri requisiti ordinari associati ai concorsi. Tutti i dettagli specifici sui bandi sono disponibili alla pagina dedicata al bando che vi indichiamo sotto.

Scadenza e informazioni sulle prove

Gli interessati hanno tempo fino al 5 agosto per inviare la domanda collegandosi a questa pagina dove sono riportate anche tutte le informazioni relative ai documenti da presentare. In seguito sono previste 2 prove scritte e una orale. Da quello che si apprende la prima prova è a contenuto teorico mentre la seconda è a contenuto pratico mentre i colloqui saranno incentrati sui temi della prova scritta. Si richiede anche il possesso di una casella Pec e l’invio, insieme alla domanda, della copia di un documento di riconoscimento in corso di validità e ricevuta attestante il pagamento del diritto di segreteria pari a Euro 10,00.

Leggi anche: Concorso RIPAM per 2133 funzionari amministrativi: scadenza e informazioni