Con il bonus bancomat la lotteria degli scontrini diventa più facile: ecco cosa cambia

Con il bonus bancomat la lotteria degli scontrini diventa più facile: ecco cosa cambia grazie all'intervento del Governo italiano. Come e perché.

di , pubblicato il
Con il bonus bancomat la lotteria degli scontrini diventa più facile: ecco cosa cambia

Buone notizie! Con il bonus bancomat la lotteria degli scontrini diventa decisamente più facile: ecco cosa cambia, infatti, per chi, al posto del cash, opta per i pagamenti tracciabili. Prima di tutto, sulla moneta elettronica, c’è da dire che è stata davvero tanta la delusione per la sospensione del programma bonus cashback di Stato.

Bonus bancomat per gli esercenti rafforzato, ecco come

Pur tuttavia, con il contestuale stop al cashback il Governo italiano ha rafforzato le misure di incentivazione a favore dei titolari di partita Iva e dei commercianti che installano il Pos. Questo, nello specifico, è avvenuto alzando dal 30% al 100% il credito di imposta sulle commissioni che gli esercenti pagano quando il consumatore si presenta alla cassa con il bancomat, con le app o con la carta di credito.

Il bonus bancomat a favore degli esercenti, quindi, agevolerà proprio i consumatori che vorranno partecipare alla lotteria degli scontrini. In quanto sarà sempre più difficile, grazie anche e proprio alle agevolazioni di Stato sopra indicate, trovare un negozio sprovvisto di terminale Pos.

La lotteria degli scontrini diventa più facile, ma come si vince?

Partecipare alla lotteria degli scontrini è davvero semplice. In quanto basta andare sul sito Internet istituzionale lotteriadegliscontrini.gov.it al fine di acquisire il codice lotteria. E questo inserendo il proprio codice fiscale. Possono partecipare alla lotteria degli scontrini solo ed esclusivamente le persone maggiorenni e con la residenza in Italia. Dopodiché, per ogni acquisto con il bancomat, basterà mostrare il codice lotteria all’esercente a patto cha la spesa effettuata sia pari o superiore ad un euro. E chiaramente il codice lotteria si esibisce sempre prima del perfezionamento della transazione.

Per chi acquista, la lotteria degli scontrini tramite estrazioni offre premi con cadenza settimanale, mensile ed anche annuale. E precisamente 15 premi settimanali da 25.000 euro e 10 premi mensili da 100.000 euro. Ed 1 premio annuale da ben 5 milioni di euro.

Oltre ai premi per chi acquista, la lotteria degli scontrini offre premi pure per gli esercenti e sempre con cadenza settimanale, mensile e annuale. E precisamente 15 premi da settimanali da 5.000 euro e 10 premi mensili da 20.000 euro. Ed 1 premio annuale da ben 1.000.000 euro.

Argomenti: