Per il bonus mamma 2022, tutti quelli che confluiscono nell’assegno unico quali sono? Perché la rivoluzione, sulle agevolazioni per il sostegno alla natalità ed alla genitorialità, è alle porte. Dal prossimo anno, infatti, è atteso l’assegno unico universale per i figli fino a 21 anni. Una misura preceduta da un contributo ponte. Quello rappresentato dall’assegno unico temporaneo per i figli minori. Per il periodo dell’1 luglio del 2021 al 31 dicembre del 2021.

Con l’arrivo dal 2022 dell’assegno unico universale per i figli fino a 21 anni, ci sarà infatti un contestuale riordino delle agevolazioni.

A sostegno proprio della natalità e della genitorialità. Con alcuni di questi bonus mamma che, stando alle attese, saranno cancellati. In quanto i bonus mamma 2022 confluiranno proprio nell’assegno unico universale.

Bonus mamma 2022, tutti quelli che confluiscono nell’assegno unico quali sono?

Tra i bonus 2022, candidati a confluire nell’assegno unico universale, ci sono il bonus bebè ed il bonus mamma domani. Mentre il bonus asilo nido 2021 potrebbe essere confermato anche per il prossimo anno.

E questo perché, rispetto al bonus bebè ed il bonus mamme domani, che sono misure strettamente legate alla natalità ed alla genitorialità, il bonus asilo nido è agevolazione legata ai servizi per l’infanzia. Servizi, tra i bonus mamma 2022, che sono essenziali. Per esempio, quando entrambi i genitori lavorano.

Contributi bebè e mamma domani 2021, come ottenerli aspettando l’assegno universale

Aspettando l’assegno universale, chi possiede i requisiti per il 2021 è ancora in tempo per presentare la domanda sia per il bonus bebè. sia per il bonus mamma domani. Che come detto potrebbero sparire dai bonus mamma 2022. Nel dettaglio il bonus bebè, che è anche noto come assegno di natalità, è un contributo erogato alle neomamme fino a quando il bambino non compie 1 anno. Oppure fino al primo anno dall’ingresso in famiglia di un figlio adottato.

Il bonus mamma domani, invece, è noto anche come premio alla nascita.

E prevede il riconoscimento, una tantum ed in un’unica soluzione, di un assegno pari a 800 euro. Per gravidanza, parto, adozione nazionale o internazionale del minore, o affidamento preadottivo. Due agevolazioni, quindi, da prendere al volo prima dei cambiamenti attesi per i bonus mamma 2022.