Sono tanti gli utenti che ci continuano a chiedere aggiornamenti sul bonus bebè che sarebbe dovuto essere accredito a metà maggio; come abbiamo già anticipato infatti, ci sono stati dei ritardi nel pagamento del bonus bebè questo mese, confermati anche dall’Inps. L’ente ha però tenuto a precisare che il ritardo nella gestione si deve a problemi tecnici e che eventuali mensilità arretrate saranno recuperate. Nessun importo dovuto andrà perso.
Tuttavia ci segnalano gli utenti che nella sezione personale Inps la data prevista per il pagamento è in alcuni casi scomparsa.

Il fatto di non sapere quando sarà pagato il bonus bebè in ritardo amplifica le preoccupazione. Leggendo già la data di giugno si teme di aver perso una mensilità del bonus bebè senza spiegazioni.

Bonus bebè, prossimi pagamenti

Molti utenti si sono richiesti senza grandi risultati alla pagina Facebook di InpsFamiglia. Gli amministratori però si sono limitati a ribadire che la pagina non è competente a dare risposte sui pagamenti dei bonus invitando gli utenti a contattare le sedi Inps e i call center o a verificare la propria posizione con le credenziali di accesso personali al sito Inps, sezione bonus bebè. Alcuni lo hanno fatto ma non leggono date di pagamento previste oppure visualizzano direttamente quella del mese di giugno. Significa che il bonus bebè è andato perso?

Non ci sono spiegazioni ufficiali del ritardo ma quello su cui possiamo tranquillizzare gli utenti è che il bonus bebè non pagato questo mese non sarà perso. Anzi a dire il vero ci arrivano anche le prime segnalazioni in queste ore di utenti che hanno ricevuto questa mattina il pagamento. Gli altri dovranno attendere verosimilmente ancora pochi giorni: la data che si legge dei primi di giugno è infatti riferita a questo importo, mentre il bonus bebè di giugno slitterà a fine mese. Probabilmente da agosto/settembre l’Inps riuscirà ad allinearsi con i pagamenti recuperando questi ritardi che hanno causato disagio a chi conta su questo bonus.