Bonus 18enni a settembre: ecco a chi e come saranno accreditati i 500 euro

Bonus 18enni: dopo tante promesse arrivano i 500 euro per chi diventa maggiorenne. Ecco da quando e per chi partirà l'erogazione

di Alessandra De Angelis, pubblicato il
Bonus 18enni: dopo tante promesse arrivano i 500 euro per chi diventa maggiorenne. Ecco da quando e per chi partirà l'erogazione

Dopo tanta pubblicità, e non poche polemiche, arriva concretamente il bonus 18enni: 500 euro per chi diventa maggiorenne. Il governo fa luce su modalità e tempi dell’accredito: ecco cosa sapere.

Bonus 18enni: come saranno spendibili i 500 euro

Per quanto riguarda i tempi, il lancio definitivo è previsto per agosto e quindi il bonus sarà effettivamente attivo a partire dal 1° settembre. Ma in quale modo?

Lo stesso Matteo Renzi ha spiegato che il bonus sarà spendibile tramite piattaforma digitale dalla quale risulterà una lista di beni acquistabili. Non si esclude neppure una app apposita per spendere il bonus cultura tramite smartphone. Di fatto quindi il funzionamento sarà simile a quello di un negozio di e-shop.

Per il momento il bonus cultura è stato confermato solo in via sperimentale per i giovani che compiono 18 anni nel 2016 ma è verosimile pensare che sarà esteso con la prossima manovra di autunno anche ai nati nel 1999.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Bonus e detrazioni, Bonus 18enni

I commenti sono chiusi.