Un bonus fino a 1000 euro per le lavoratrici e per i lavoratori in cassa integrazione. Con ed anche senza figli a carico. Ecco dove. Ovverosia, nella Regione Lazio dove è stato pubblicato un apposito bando. Proprio al fine di aiutare le persone in difficoltà economica a causa della sospensione dal rapporto di lavoro.

In particolare, il bonus fino a 1000 euro è legato al numero di settimane di CIG nel 2021. Con il contributo che è pari a 1.000 euro con 28 o più settimane. 750 euro tra 20 e 28 settimane.

E 500 euro per la CIG 2021 inferiore a 20 settimane.

Bonus 1000 euro per le lavoratrici e per i lavoratori in cassa integrazione con e senza figli. Ecco dove

Per i lavoratori e per le lavoratrici, il bonus fino a 1000 euro potrà essere speso per i loro figli. Dall’acquisto di testi e materiali di consumo per la scuola o l’università. Alla tecnologia hardware e software. E passando per la connessione wifi in accordo con una nota che è stata pubblicata sul portale della Regione Lazio.

Invece, per i lavoratori e per le lavoratrici senza figli, il bonus fino a 1000 euro potrà essere speso per il rafforzamento delle loro competenze. Dalla frequentazione di corsi di formazione ai master universitari.

Contributi ai lavoratori in cassa integrazione con ed anche senza figli nella Regione Lazio

Per il bonus 1000 euro per le lavoratrici e per i lavoratori in cassa integrazione con e senza figli, i termini per la presentazione delle domande sono già aperti. Precisamente, le istanze potranno essere presentate a partire dalle ore 9 di lunedì 14 febbraio del 2022. E fino alle ore 17 di lunedì 4 aprile 2022. Con il bando che è visionabile e scaricabile dal portale istituzionale regione.lazio.it. Inoltre, è prevista la possibilità di presentare una richiesta di bonus, con un massimo di 3 figli, per ogni figlio in età scolare o universitaria.