Assunzioni Unicredit e Allianz 2018: nuove offerte lavoro settore bancario e assicurativo

Unicredit e Allianz assumono nel settore bancario, finanziario e assicurativo. Le proposte del momento.

di Chiara Lanari, pubblicato il
Unicredit e Allianz assumono nel settore bancario, finanziario e assicurativo. Le proposte del momento.

Nuove opportunità di lavoro nel settore bancario, finanziario e assicurativo. A cercare nuovo personale sono Unicredit e Allianz. Diverse sono le posizioni aperte anche per stage e non soltanto per offerte a tempo indeterminato.

Unicredit lavora con noi

Unicredit SpA è uno dei maggiori gruppi bancari con 147Mila dipendenti e più di 8mila sportelli bancari. Le offerte lavoro di Unicredit sono riservate a laureati, laureandi o giovani senza esperienza da inserire in programmi di stage o formazione e lavoro. Spesso sono ricercati anche profili di Consulenti di Filiale. Facciamo un breve excurus sulle figure ricercate:

-Consulenti di  agenzia a Cologno Monzese (Milano), Bologna, Modena, Torino, Verona, Roma, Napoli. Unicredit cerca giovani di massimo 29 anni per contratti di apprendistato. Si richiede la laurea in discipline economiche e la conoscenza dell’inglese e pacchetto Office nonché la disponibilità alla mobilità territoriale.

Consulenti di Filiale per contratti a tempo determinato. Anche in questo caso si richiedono candidati con laurea in materie economiche o giuridiche e attitudine commerciale. Richiesta anche la conoscenza della lingua inglese.

– per la sede di Milano si cercano Credit Risk Internal Validation, Debt Origination Italy, UI Designer, Senior Financial Legal Advice & International Projects Specialist, Corporate Finance Advisory, Fund Transfer Pricing analyst etc.

Tutte le offerte lavoro di Unicredit sono disponibili alla pagina Unicredit lavora con noi dove è possibile inviare la candidatura.

Allianz lavora con noi

Anche Allianz, società attiva nei settori assicurativo e finanziario, sta cercando personale da assumere. Di seguito vediamo quali sono le posizioni aperte e come candidarsi. Allianz SE ha sede a Monaco di Baviera, in Italia Allianz SpA ha sede a Trieste, globalmente conta 150mila collaboratori, in Italia 22.000 collaboratori e 5.500 dipendenti.

Molte sono le figure ricercate a Milano tra cui:

  • Auditor in hr legal compliance/data privacy. Per questa posizione si cercano laureati con esperienza di almeno 5 anni nel settore, ottima conoscenza inglese e applicativi informatici
  • Analista funzionale. Si cercano laureati in matematica con conoscenza office e lingua inglese.

Altre posizioni aperte con Allianz sono Jr Auditor investments practice, per cui il candidato ideale deve avere una laurea, esperienza di 2 anni servizi finanziari, ottima conoscenza dell’Inglese e doti comunicative. Disponibili anche delle offerte lavoro presso le Agenzie assicurative per consulenti con corsi di formazione professionale o corsi per professionisti. Le offerte lavoro si trovano alla pagina Allianz lavora con noi 

Leggi anche: Assunzioni Rai 2018: bando di concorso per 25 posti di lavoro, requisiti e scadenza domanda

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Lavoro, News lavoro, Ricerca lavoro