Assunzioni Nato 2018: offerte lavoro in Italia con lauti stipendi

La Nato assume anche in Italia: ecco le posizioni aperte e cosa sapere per candidarsi.

di Chiara Lanari, pubblicato il
La Nato assume anche in Italia: ecco le posizioni aperte e cosa sapere per candidarsi.

Nuove offerte di lavoro da parte della Nato, la North Atlantic Treaty Organization, Organizzazione del Trattato dell’Atlantico del Nord, che assume anche in Italia. Vediamo di seguito quali sono le offerte di lavoro attive in questo momento e come candidarsi.

Nato lavora con noi, le offerte lavoro attive

La Nato, di tanto in tanto, offre nuove opportunità di lavoro per chi sogna di avviare una carriera nel settore delle organizzazioni internazionali nell’ambito di attività politiche e militari. Le assunzioni avvengono generalmente a Bruxelles ma anche in altre sedi. Al momento sono aperte anche delle posizioni in Italia, vediamo quali sono e quali requisiti servono per potersi candidare. Oltre che per la propria sede, la Nato assume anche presso la NATO Defence College con sede a Roma, l’Allied Joint Force Command di Napoli e l’Undersea Research Centre di La Spezia. Si cercano:

  • Senior Technical Manager a La Spezia, esattamente per il Centro per la ricerca e la sperimentazione marittima. I candidati devono avere esperienza, laurea in Ingegneria, Informatica o materie tecnico scientifiche. Si prevede una retribuzione pari a 7.500 euro al mese.
  • Transmission and SATCOM e Core Enterprise Services a Napoli. Per queste posizioni, per cui è previsto uno stipendio da 3.600 o 7.000 Euro mensili, sono richiesti candidati con laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni, Elettronica o Elettrica ed almeno 5 anni di esperienza in contesti simili. Serve anche l’ottima conoscenza della lingua inglese/francese.
  • Service Senior Manager a Napoli. Per questa posizione è necessario avere comprovata esperienza, laurea attinente e conoscenza certificazione ITILv3 e, preferibilmente, certificati PRINCE 2 e ITIL v3 Service Operation nonchè conoscenza inglese e francese.
  • Ingegneri per l’NCI Agency di Napoli con stipendio da 5.300 euro mensili.

Per chi invece sogna di avviare una carriera all’estero la Nato seleziona profili a Bruxelles,  in Lussemburgo, Stati Uniti, Olanda e Polonia. Ad esempio Agenti temporanei a Bruxelles per cui è necessario avere la conoscenza fluente di inglese e francese nonché capacità e conoscenze nei settori diplomatici, risorse umane, affari pubblici, gestione dei progetti. Per la candidatura basta collegarsi a questa pagina  

Come candidarsi

Per tutte le altre candidature relative alle offerte di lavoro in Italia, bisogna collegarsi alla pagina della Nato e prendere visione degli annunci per inviare la candidatura seguendo le istruzioni riportate. 

Leggi anche: Lavoro Poste Italiane: in arrivo 1.500 assunzioni nel 2018, le cose da sapere 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Lavoro, News lavoro, Ricerca lavoro