La catena di supermercati Lidl è alla ricerca di 20 Area Manager. Il ruolo di Capo Area (questa la traduzione in italiano) è uno dei più importanti all’interno del punto vendita. Infatti, l’Area Manager si occupa della gestione economica e commerciali di circa cinque-sei negozi, arrivando a coordinare fino a 80 dipendenti. Le candidature possono essere presentate tramite il form disponibile sul sito ufficiale dell’azienda. L’Area Manager deve inoltre garantire gli standard qualitativi e le norme disposte dalla nota catena di supermercati tedesca.

Affinché la candidatura possa avere successo, il profilo del candidato ideale prevede studi in ambito economico e una pregressa esperienza lavorativa con gestione di risorse. L’inquadramento offerto da Lidl corrisponde al livello quadro.

Nel 2019 previste duemila assunzioni

L’anno che si sta per chiudere ha visto Lidl protagonista nel proprio settore con l’assunzione di duemila nuovi dipendenti, a testimonianza di una solidità economica importante. Se si prende come punto di riferimento l’ultimo periodo di cinque anni, le assunzioni di Lidl hanno contribuito a un aumento del personale pari al 9 per cento. Oggi sono circa 16 mila i dipendenti che lavorano per la catena di supermercati con sede a Neckarsulm, in Germania.

Uno dei principali fattori di crescita di Lidl è da attribuire all’apertura di nuovi punti vendita in tutto il territorio italiano. Si stima che per ogni negozio aperto venga dato lavoro a 18 nuovi dipendenti ogni anno.

Offerte lavoro

Il 50 per cento dei lavoratori Lidl ha un’età inferiore ai 35 anni. Un altro dato importante è quello relativo alle assunzioni di dipendenti di sesso femminile, che in termini percentuali sono superiori del 20 per cento rispetto alla media nazionale. Infatti, mentre in Italia il dato relativo al tasso di occupazione femminile si attesta intorno al 43%, presso la catena di supermercati Lidl si arriva a oltre il 60 per cento (per la precisione 63%).

Infine, occorre sottolineare che degli oltre 650 supermercati Lidl presenti in Italia, un terzo vanta come responsabile una donna.

Leggi anche: Concorsi Università: in arrivo 2400 posti di lavoro per professori e ricercatori