Nuovo Trasporto Viaggiatori, la società di Italo Treno, assume nuovo personale. Le offerte di lavoro di Italo riguardano hostess e steward di bordo. La sede di lavoro è Milano. Andiamo nel dettaglio e scopriamo quali sono le posizioni aperte, i requisiti richiesti per potersi candidare e fino a quando è possibile inviare la domanda.

Italo Treno lavora con noi, i requisiti richiesti

Nuovo Trasporto Viaggiatori è alla ricerca di 30 hostess e steward di bordo da assumere con contratti di apprendistato. La sede di lavoro è Milano come abbiamo già accennato ad inizio articolo.

Per potersi candidare è necessario avere determinati requisiti. Prima di tutto è richiesto il diploma di istruzione superiore, è necessario anche avere conoscenza della lingua inglese fluente, essere disponibili a lavorare su turni, festivi e fuori dal distretto a cui si è assegnati. I candidati devono dare anche la disponibilità a offrire il servizio catering a bordo treno, avere una buona indole alla vendita e soprattutto una presenza curata. Come plus è richiesta la conoscenza di un’altra lingua straniera e preferibilmente avere maturato altre esperienze di lavoro in hotel, tour operators, crociere, compagnie aeree oppure all’estero.

Lo stipendio e data scadenza

I 30 prescelti saranno assunti con un contratto di apprendistato con stipendio iniziale di 1.100 euro mensili che può aumentare fino a 1500 euro con le competenze accessorie ( lavoro nei festivi, notturni, trasferte) per chi lavora a bordo treno e fino a 1300 euro per chi lavora in stazione. La candidatura per lavorare con Italo treno si può mandare fino al 15 febbraio 2018, in seguito prenderà il via un periodo di formazione, dal 1 marzo e dal 1 maggio. I candidati devono inviare il proprio Video curriculum in italiano e inglese dove devono fornire una presentazione dettagliata di loro stessi. Chi supererà questo primo step sarà chiamato per un colloquio più approfondito. 

Leggi anche: Assunzioni Italo Treno 2018: nuove offerte di lavoro, requisiti e come candidarsi