Nuove offerte lavoro da parte di Italo Treno NTV, che sta cercando nuovo personale per assunzioni e stage. Le nuove offerte lavoro di Italo riguardano macchinisti e Operatori di Impianto.

Italo Treno lavora con noi, posizioni aperte e requisiti

Nuovo Trasporto Viaggiatori SpA ad oggi conta mille collaboratori ed è diventato negli anni il concorrente numero uno di Trenitalia per il trasporto ferroviario. Dopo l’acquisizione di 17 treni Pendolino, gli Italo Evo, i quali saranno operativi al completo entro fine anno, Italo ha lanciato una campagna promozionale per assumere 160 persone.

Si tratta di un piano di espansione molto importante considerando che, accanto a posizioni che richiedono determinati requisiti, Italo offre anche la possibilità di effettuare degli stage di 6 mesi a giovani senza esperienza.

Attualmente si cercano operatori di impianto da assumere a Milano, Venezia, Roma, Nola (Napoli). Si propone uno stage di 4 mesi dal 15 novembre al 15 marzo da svolgere a Milano o Roma, una volta il quale terminato sarà necessario affrontare l’esame di abilitazione per l’assunzione effettiva contratto di lavoro a tempo indeterminato. Per questa posizione sono richiesti candidati con diploma tecnico, possibilmente in Elettrotecnica, senza esperienza, capacità visiva 10/10 senza correzioni, disponibili a trasferirsi nelle sedi citate e di lavorare su turni anche festivi. Per questa posizione ci si può candidare fino al 5 ottobre.

Si cercano anche macchinisti a Milano e Roma. La candidatura può essere inviata entro il 31 dicembre, mentre i candidati devono essere in possesso di diploma, Licenza Europea di condotta treni valida, certificato complementare di categoria B in corso di validità e almeno 3 anni di esperienza nel ruolo. Oltre che la disponibilità a trasferirsi nelle sedi citate e lavorare su turni anche festivi.

Come inviare la candidatura

Italo Treno sta cercando anche Risk Management a Roma con laurea in in Economia, Matematica, Ingegneria Gestionale, Statistica e altre materie economiche e scientifiche ed almeno 5 anni di esperienza nel ruolo, e hostess e steward di bordo, per cui sono richiesti diplomati con ottima conoscenza inglese e disponibilità a lavorare su turni e festivi.

Tutte le offerte lavoro di Italo Treno si trovano alla pagina lavora con noi 

Leggi anche: Assunzioni Ryanair 2018 per assistenti di volo: nuovi recruiting day a ottobre e novembre, le città interessate