Assunzioni Italo Treno 2018: macchinisti, hostess e operatori di impianto, le offerte di ottobre

Nuove posizioni aperte con Italo Treno in Italia, le offerte lavoro di ottobre.

di Chiara Lanari, pubblicato il
Nuove posizioni aperte con Italo Treno in Italia, le offerte lavoro di ottobre.

Nuove offerte lavoro da parte di Italo Treno NTV, che sta cercando nuovo personale per assunzioni e stage. Le nuove offerte lavoro di Italo riguardano macchinisti e Operatori di Impianto.

Italo Treno lavora con noi, posizioni aperte e requisiti

Nuovo Trasporto Viaggiatori SpA ad oggi conta mille collaboratori ed è diventato negli anni il concorrente numero uno di Trenitalia per il trasporto ferroviario. Dopo l’acquisizione di 17 treni Pendolino, gli Italo Evo, i quali saranno operativi al completo entro fine anno, Italo ha lanciato una campagna promozionale per assumere 160 persone. Si tratta di un piano di espansione molto importante considerando che, accanto a posizioni che richiedono determinati requisiti, Italo offre anche la possibilità di effettuare degli stage di 6 mesi a giovani senza esperienza.

Attualmente si cercano operatori di impianto da assumere a Milano, Venezia, Roma, Nola (Napoli). Si propone uno stage di 4 mesi dal 15 novembre al 15 marzo da svolgere a Milano o Roma, una volta il quale terminato sarà necessario affrontare l’esame di abilitazione per l’assunzione effettiva contratto di lavoro a tempo indeterminato. Per questa posizione sono richiesti candidati con diploma tecnico, possibilmente in Elettrotecnica, senza esperienza, capacità visiva 10/10 senza correzioni, disponibili a trasferirsi nelle sedi citate e di lavorare su turni anche festivi. Per questa posizione ci si può candidare fino al 5 ottobre.

Si cercano anche macchinisti a Milano e Roma. La candidatura può essere inviata entro il 31 dicembre, mentre i candidati devono essere in possesso di diploma, Licenza Europea di condotta treni valida, certificato complementare di categoria B in corso di validità e almeno 3 anni di esperienza nel ruolo. Oltre che la disponibilità a trasferirsi nelle sedi citate e lavorare su turni anche festivi.

Come inviare la candidatura

Italo Treno sta cercando anche Risk Management a Roma con laurea in in Economia, Matematica, Ingegneria Gestionale, Statistica e altre materie economiche e scientifiche ed almeno 5 anni di esperienza nel ruolo, e hostess e steward di bordo, per cui sono richiesti diplomati con ottima conoscenza inglese e disponibilità a lavorare su turni e festivi. Tutte le offerte lavoro di Italo Treno si trovano alla pagina lavora con noi 

Leggi anche: Assunzioni Ryanair 2018 per assistenti di volo: nuovi recruiting day a ottobre e novembre, le città interessate

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Lavoro, News lavoro, Ricerca lavoro