Nuove assunzioni in vista con Autogrill, la società attiva nel campo della ristorazione per i viaggiatori, grazie alle uscite volontarie. Il gruppo è riuscito a trovare un accordo con le organizzazioni sindacali per l’uscita di 500 lavoratori, tutto ciò permetterà l’inserimento di nuova forza lavoro nei vari punti dislocati lungo la rete autostradale italiana, ferrovie e aeroporti. Andiamo nel dettaglio e vediamo quali saranno le prospettive occupazionali, ricordando che il gruppo conta 4mila punti vendita e 57mila dipendenti.

Autogrill lavora con noi

Autogrill creerà dei posti di lavoro grazie alle uscite volontarie.

L’accordo è avvenuto pochi giorni fa con i sindacati Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs, si tratta di un accordo che permetterà di assumere nuovo personale e dare occupazione ai giovani. Nel dettaglio, a tutti i dipendenti a cui mancano 36 mesi per la pensione sarà offerta la possibilità di uscire prima, entro il 15 giugno 2018, potendo usufruire dell’ISO pensione. Ciò consentirà al gruppo di assumere nuovo personale. Si parla in particolare di giovani che dovrebbero ottenere dei contratti di apprendistato. Tra le novità anche il consolidamento di orario per i lavoratori part time e altre modifiche inerenti il contratto integrativo aziendale. Per adesso non è stato comunicato un numero preciso di assunzioni, ma se i prepensionamenti saranno vicini ai 500 si pensa che anche il personale da assumere sarà pari allo stesso numero. Per quanto riguarda le posizioni perlopiù saranno assunti Operatori della ristorazione da immettere nei vari punti di ristoro piazzati lungo la rete autostradale, aeroporti e ferrovie ma dovrebbero esserci possibilità anche per altre figure.

Come candidarsi

Per candidarsi basta visitare la pagina Autogrill lavora con noi e inviare direttamente online il cv per le posizioni attive. Ci sono già alcune offerte presenti nel database per cui è possibile inviare la candidatura, oppure attendere per le notizie in merito le nuove assunzioni di giovani.

Leggi anche: Assunzioni Leonardo 2018: piano uscite e nuove offerte lavoro settore aerospazio

Per informazioni e comunicati stampa scrivete a [email protected]