Nuove assunzioni nelle Ferrovie dello Stato. Il Gruppo ha pubblicato sul suo sito, nuove offerte di lavoro per le prossime assunzioni nel 2017. La selezione, si rivolge a candidati diplomati e laureati, vediamo insieme le posizioni aperte, i requisiti e come presentare la domanda.

Assunzioni Ferrovie dello Stato: posizione aperte

Le posizioni attualmente aperte, pubblicate sul sito delle Ferrovie dello Stato sono:

Specialista manutenzione materiale rotabile (Fachkraft fur Instandhaltung des Rollmaterials) Bolzano

Il gruppo seleziona candidati residenti nella provincia di Bolzano in possesso di idoneità fisica richiesta per le mansioni da svolgere.

Richiesta formazione in ambito Elettronica, Impianti elettrici, Elettrotecnica, Energia / Termica, Meccanica o Ingegneria Meccanica / Meccatronica / Nautica / Logistica / Aeronautica / dei Trasporti / dei Sistemi energetici / delle Telecomunicazioni. Inoltre, ai sensi del D.Lgs. 446/96, per l’effettivo inserimento, è richiesto il possesso dell’attestato di conoscenza delle due lingue di cui al D.P.R 752/76 livello C.
I candidati possono presentare le domande entro il 13 gennaio 2017.

Operatore manutenzione rotabili – Bolzano

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca Operatore Specializzato della Manutenzione Rotabili da inserire in Trenitalia S.p.A. – Bolzano.
L’Operatore Specializzato della Manutenzione Rotabili svolge attività pratico-operative relative ad istallazione, riparazione, manutenzione e verifica sul materiale rotabile e sulle apparecchiature. Svolge anche mansioni di uso comune comprese le operazioni amministrative connesse; effettua, altresì, la messa in esercizio dei mezzi di trazione. I requisiti richiesti sono:

  • residenza nella provincia di Bolzano;
  • possesso di idoneità fisica richiesta per le mansioni da svolgere. Deve essere in possesso dei seguenti titoli di studio: diploma quinquennale, quadriennale, triennale con specializzazione in Elettronica, Elettrica, Elettrotecnica, Energia/Termotecnico, Meccanica, Meccanica e Meccatronica, Nautica Aeronau./Trasporti Logistica, Sistemi Energetici, Telecomunicazioni;
  • inoltre, ai sensi del D.Lgs. 446/96, per l’effettivo inserimento, è richiesto il possesso dell’attestato di conoscenza delle due lingue di cui al D.P.R 752/76 livello C.

Tipologia contrattuale offerta: Contratto di Apprendistato Professionalizzante, con sede Bolzano.

I candidati possono presentare le domande entro il 13 gennaio 2017.

Operatore Specializzato Manut.Infrastrutture

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca Operatori Specializzati Manutenzione Infrastruttura da inserire in RFI S.p.A. Il ruolo prevede attività pratico/operative relative ad installazione, riparazione, manutenzione e verifica delle infrastrutture ferroviarie. Contratto di apprendistato professionalizzante, sedi presso Unità Manutentive ubicate nelle regioni Abbruzzo, Marche, Umbria, Piemonte e Liguria. I requisiti richiesti sono:

  • Diploma quinquennale ad indirizzo Tecnico (elettrico, elettrotecnico, elettronico, telecomunicazioni, meccanico, edile, costruzione ambiente e territorio o geometra);
  • Possesso di patente B;
  • Età compresa tra 18 e 29 anni inclusi, in relazione alla tipologia contrattuale di inserimento;
  • possesso di idoneità fisica richiesta per le mansioni da svolgere.

Costituirà titolo preferenziale la residenza nelle regioni Abbruzzo, Marche, Umbria, Piemonte e Liguria.

I candidati possono presentare le domande entro il 22 gennaio 2017

Assunzioni Ferrovie dello Stato: come presentare domanda

La candidatura si può presentare unicamente online. Registrandosi si sito delle Ferrovie delle Stato e caricare il proprio curriculum vitae. Sul sito, una volta effettuata la registrazione, è possibile visualizzare, nella pagina delle carriere, tutte le offerte di lavoro del Gruppo e selezionando l’annuncio di interesse è possibile candidarsi inserendo il proprio curriculum.